Pedali spd e flat efficaci

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Comunque non è per stare a cercare sempre il pelo nell'uovo, ma bastava fare mezza ricerca minima per sapere che i pedali doppia funzione , in particolare come lato flat vanno uno skifissimo nel senso che hanno grip pari a zero, visto che è stato detto tipo un milione o due di volte.
Del resto servono giusto ad avere la mtb da poter usare tipo da passeggio in città senza dover mettere le scarpe con le tacchette, servono solo a quello, non è che sostituiscono i flat "tecnici"", ma nemmeno ci provano per sbaglio a farlo.
[MENTION=52092]Veleno30[/MENTION] lascia perdere: come avrai notato l'ho scritto nel post #2 ... Ma tant'e', o sono stato troppo ironico o troppo poco, con il risultato, che ancora una volta i discorsi vanno il loop. Spero almeno che con il tuo intervente "tombale" si metta fine a questa ennesima discussione ...
 

__SAETTA__

Biker serius
Ho' deciso!

Stamattina mi sono recato in negozio,dal mio sivende,e ho' acquistato le Five-ten,
modello maltese falcon,pagate 70 euri,penso che il prezzo sia buono,non le ho' trovate a meno...

come pedali ho' gli Exustar modello E-PM820,senza attacco SPD,quindi con un appoggio su 10 pin...

speriamo che almeno questa volta mi trovi bene...:i-want-t:
 

Unknown84

Biker extra
12/7/14
786
29
0
Visita sito
Io sono quasi due mesi che ho gli spd, prima pensavo che non li avrei mai messi, poi con la bici nuova, dopo 9 mesi di mtb, andando un po' più forte se ne sente la necessità, quando si spinge e si va, il piede scappa c'è poco da fare.

Aldilà dei miglioramenti che ci sono, che aumentano sempre più al crescere della bravura nel pedalare rotondo, li consiglio perchè le paure possono limitarsi alle cadute da fermo, ma per il resto se uno cade, cade uguale sia coi flat che con gli spd, anzi, come dicono in molti con gli spd si è più stabili.

Senza contare una cosa, è molto più bello pedalare con gli spd...

Poi magari se uno si prende 5.10 e flat seri forse ci si può avvicinare, ma se tutti hanno gli spd un motivo ci sarà.
 

__SAETTA__

Biker serius
Quoto in pieno...

ho' provato anche le five-ten con i pedali flat...ma non mi sentivo sicuro,specialmente nel veloce...
il piede si muoveva sempre,e non mantenevo mai la stessa posizione sul pedale,
con conseguenza fastidio al ginocchio...
quindi anche io opto definitivamente ai pedali SPD,con le scarpe classiche da MTB...
cosi il piede rimarra' sicuramente ancorato al pedale e sentiro' quella sensazione di stabilita' e sicurezza nella pedalata...
tanto ci sono abituato a pedalare con i piedi agganciati,visto che pratico anche BDC:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo