pedali sia flat che spd

Ilfrabbo

Biker novus
6/12/14
18
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti!
volevo farmi consigliare dei pedali che siano spd in salita che quindi mi diano una buona resa nella pedalata e che in discesa si possano usare in "modalità" flat per poter appoggiare il piede quando se ne ha bisogno.
Volevo spendere sui 30 massimo 50 euro
Grazie in anticipo :i-want-t:
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
i Mallet non permettono di andare sganciati, quando appoggi il piede sul frullino si riaggancia.... li ho avuti e ho ora due paia di Candy su due bici diverse.....
nonostante i Mallet abbiano anche la superficie esterna simile a un flat, non sono flat!
Il bello dei pedali crank è che il frullino aggancia sempre e comunque in qualsiasi situazione, basta
appoggiare il piede sopra e clack! hai 4 possibilità di aggancio e puoi agganciare spingendo avanti, ma anche tirando indietro, eccezionali per quello
ma se vuoi girare sganciati anche con i mallet, devi mettere il piede in posizione impossibile e non sicura.......

ciò o-o
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
ma hai considerato che mentre li usi flat in discesa, se molli il piede per dare un colpo a terra e poi lo rimetti sul pedale potresti capitare dal lato con aggancio? o sono sempre rivolti verso il lato libero per via del peso dell'aggancio?
Io non mi ci troverei per niente, o flat o spd, ho girato per anni con entrambi i sistemi e ora per via di un problema alla gamba che non mi consente di spingere come un tempo giro solo agganciato, ma ho fatto dh per anni con gli attacchi e non avevo problemi, passai ai flat per via delle scarpe con protezione al malleolo che non trovato per spd.

ciò o-o
 

Ilfrabbo

Biker novus
6/12/14
18
0
0
Bologna
Visita sito
ma hai considerato che mentre li usi flat in discesa, se molli il piede per dare un colpo a terra e poi lo rimetti sul pedale potresti capitare dal lato con aggancio? o sono sempre rivolti verso il lato libero per via del peso dell'aggancio?
Io non mi ci troverei per niente, o flat o spd, ho girato per anni con entrambi i sistemi e ora per via di un problema alla gamba che non mi consente di spingere come un tempo giro solo agganciato, ma ho fatto dh per anni con gli attacchi e non avevo problemi, passai ai flat per via delle scarpe con protezione al malleolo che non trovato per spd.

ciò o-o

il mio vero problema è che sto facendo la mia prima esperienza in MTB e non so se mi piacerebbe più un flat o un spd quindi è per questo che chiedo consigli e chiedo consigli per dei buoni pedali per iniziare ad entrare nel mondo delle mtb con una spesa di 30-40 euro..
 

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
il mio vero problema è che sto facendo la mia prima esperienza in MTB e non so se mi piacerebbe più un flat o un spd quindi è per questo che chiedo consigli e chiedo consigli per dei buoni pedali per iniziare ad entrare nel mondo delle mtb con una spesa di 30-40 euro..

io uso ormai da un anno pedali come questi e mi ci trovo alla grande. ci cominciai (come te) perchè principiante. poi sono passato agli spd ma li ho tolti dopo le prime 3 uscite perchè mi mancava la parte flat nel tecnico vero.
se usati con scarpe con appoggio largo e buna tacchettatura (sempre spd), sul lato flat si incastrano che è una meraviglia, ovviamente non al livello di un flat. come dice lucanervi, può capitare che, mentre scendi sganciato, scappa il piede e nel rimetterlo sul pedale agganci (anche se tendenzialmente sta verso il basso il lato spd), ma fatta l'abitudine non da un così gran fastidio (basta rallentare di un pelo e "sentire" che hai beccato il lato giusto), ed inoltre è un piccolo prezzo da pagare per poter salire meglio.
 

Ilfrabbo

Biker novus
6/12/14
18
0
0
Bologna
Visita sito
io uso ormai da un anno pedali come questi e mi ci trovo alla grande. ci cominciai (come te) perchè principiante. poi sono passato agli spd ma li ho tolti dopo le prime 3 uscite perchè mi mancava la parte flat nel tecnico vero.
se usati con scarpe con appoggio largo e buna tacchettatura (sempre spd), sul lato flat si incastrano che è una meraviglia, ovviamente non al livello di un flat. come dice lucanervi, può capitare che, mentre scendi sganciato, scappa il piede e nel rimetterlo sul pedale agganci (anche se tendenzialmente sta verso il basso il lato spd), ma fatta l'abitudine non da un così gran fastidio (basta rallentare di un pelo e "sentire" che hai beccato il lato giusto), ed inoltre è un piccolo prezzo da pagare per poter salire meglio.

ah perfetto, come si chiamano i tuoi pedali?
io come scarpe pensavo di utilizzarci queste
http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-sh-ct40b-click-r-bike-shoe-251024
 

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito

mi sembra abbiano una suola piuttosto liscia. io dopo averci fatto un po di esperienza, ho capito che per i miei (identici ai primi che hai linkato) ci vuole una suola tacchettata. fino ad ora li ho usati con delle scarpe da xc, ma sto per comprarmi queste http://www.decathlon.it/scarpe-mtb-500-nero-azzurro-id_8283631.html
 

Ilfrabbo

Biker novus
6/12/14
18
0
0
Bologna
Visita sito
ah boh, li ho tolti da una bici economica di mio padre per provarli ma mi ci sono affezionato :-)... comunque per loro natura sono pedali senza pretese, qualsiasi prodotto non eccessivicamente dovrebbe andare bene, penso. gli schimano linkati da twin master sembrano veramente ottimi.

Si in effetti sembrano molto interessanti inizio a farci qualche pensierino serio :medita:
 

Ilfrabbo

Biker novus
6/12/14
18
0
0
Bologna
Visita sito
mi sembra abbiano una suola piuttosto liscia. io dopo averci fatto un po di esperienza, ho capito che per i miei (identici ai primi che hai linkato) ci vuole una suola tacchettata. fino ad ora li ho usati con delle scarpe da xc, ma sto per comprarmi queste http://www.decathlon.it/scarpe-mtb-500-nero-azzurro-id_8283631.html

anche io ero seriamente interessato a quelle da 500 del declathon ma dalle recensioni che ho letto mi è sembrato di capire che non siano questo granchè infatti sembra che dopo 3-4 uscite la suola si rovini molto..è per questo che volevo affidarmi alle shimano che è un marchio che mi dà un pochino più di sicurezza
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo