pedali shimano xt o xtr?

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
buoni anche i ritchey a meno prezzo,colorati e buon peso a 39€

ritchey-comp-v4-red-pedals.jpg
 

Malanoch3

Biker serius
13/11/13
232
2
0
Visita sito
ciao a tutti da alcune recensioni ho letto che tra pedali shimano xt e xtr non c'è poi una così gran differenza da giustificare il costo decisamente + alto dei secondi voi che ne pensate?

La differenza tra XT e XTR e nella scorrevolezza. Gli XTR sono più scorrevoli e se non ricordo male dovrebbero pesare anche qualcosina in più degli XT...
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Gli attuali XTR (PD-M980) versione Race (non i Trail quindi) pesano circa 310 gr, gli attuali XT (PD-M780) circa 343 gr., sempre secondo il produttore.
Non so se ci siano differenze a livello di ruotismi, può anche essere, ma se ho bene intesa la tua domanda, ti direi che, a meno che tu non faccia gare a livello agonistico, la risposta è no, le differenze non valgono la differenza di prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: prospero58

Bikemaraton

Biker serius
5/11/13
127
1
0
Ortovero
Visita sito
io ho xt e vanno benissimo dopo un anno di maltrattamenti vanno ancora bene...onestamente i ritchey non li conosco ma a quel prezzo sono da provare tanto x fare un bella cosa ogni due hanni vanno cambiati visto che le tacchette si consumano molto e poi si sganciano in modo anomalo
buona pedalata a tutti...
 

pie'

Biker novus
1/6/12
10
0
0
sardegna
Visita sito
ho letto in una rivista (mtb action) dei problemi relativi all'asse dei spd XTR... :spetteguless: pare che a volte si spezzino... anche lo staff della rivista ha sostituito gli XTR con i XT... quindi.... :nunsacci::nunsacci:
 

Cagliostro663

Biker serius
15/9/17
125
45
0
Terni
Visita sito
Bike
Scott spark rc 900 Extralite f2 kuota kom air
Idem, anche io ero inizialmente indeciso, poi, ho preso gli xt pd m8000,peso totale 341gr. Perché per me la differenza di soli 30 grammi non giustificava il maggior esborso.
 

claudio93

Biker novus
22/8/15
29
0
0
Visita sito
Ho provato in due mesi entrambi. XT M8000 e XTR M9000. Ho tenuto gli XTR perchè mi sembrano leggermente più scorrevoli.
Se posso essere onesto mi sembrano anche un po' più curati ma sinceramente ho tenuto gli XTR più per la scritta che per la differenza notata
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Qualcuno ha aggiornamenti recenti? Vorrei farmi il regalo di Natale e sono indeciso tra le due varianti (XT ed XTR). Differenza (online) attorno ai 40€..

prendi assolutamente gli XT e risparmia 40 euro.
La differenza sta nel peso ed è impercettibile. Io ho gli XT e vanno alla stragrande
40 euro ti danno un valore aggiunto sicuramente superiore se investiti in altri accessori tipo casco, ecc... ma non certo sull'XTR

sid
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Classifica mensile dislivello positivo