Pedali Shimano vs. Ritchey

K41

Biker superis
18/2/04
348
0
0
Roma
Visita sito
Fuori sono praticamente uguali. Dentro gli shimano ruotano su due cuscinetti a coni registrabili mentre i ritchey ruotano su un cuscinetto industriale esterno e una boccola interna ingrassabile tramite un foro.
Insomma gli shimano sono teoricamente eterni (basta smontarli e fare della manutenzione, io l' ho fatto e non è difficile anche se ci vuole una pazienza da orefice) i ritchey non penso siano smontabili quindi finchè durano va bene poi...
 

mauricio

Biker serius
7/4/03
113
0
0
vicenza
Visita sito
,,,non ho competenze particolari......ma tutti nel mio gruppo hanno o i 959 o i 540........

Io ho i V3 pro........

Bene......tu prova a far girare con le mani uno shimano e prova a far girare ritchey........e ti accorgi della differenza !!

Lo shimano gira all'incirca la meta' di un ritchey.....quindi la morale e': se gira molto di piu' a vuoto tantomeglio quando ci pedali il ritchey e' meglio.

Poi che non abbia cuscinetii a coni o altro......questo gia' l'hanno detto.

ciao
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
mauricio ha scritto:
,,,non ho competenze particolari......ma tutti nel mio gruppo hanno o i 959 o i 540........

Io ho i V3 pro........

Bene......tu prova a far girare con le mani uno shimano e prova a far girare ritchey........e ti accorgi della differenza !!

Lo shimano gira all'incirca la meta' di un ritchey.....quindi la morale e': se gira molto di piu' a vuoto tantomeglio quando ci pedali il ritchey e' meglio.

Poi che non abbia cuscinetii a coni o altro......questo gia' l'hanno detto.

ciao

Mi spiace contraddirti ma non è vero che ciò che gira di più è meglio ... :-o e comunque i Ritchey V3 pro costano na fraccata di euro :???: a quel punto punterei sicuramente su CrankBros ! :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo