Pedali Shimano PD-434

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.827
2.731
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ho perso il pezzo che blocca la gabbia in resina del pedale (vedi immagine).
Non trovo il ricambio...qualcuno ha qualche idea su come bloccare la gabbia al pedalino?
 

Allegati

  • pedali_118.gif
    pedali_118.gif
    16,4 KB · Visite: 1

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ciao ymarti,
se guardi questo documento PDF http://www.shimano-europe.com/cycling/phpimages/product/exp_view/PD_M545.pdf
vedrai che all'interno della gabbia risiede una mollettina di ritenzione ed una boccola di fissaggio, entrambe tenute assieme dalla vite sagomata (che poi esattamente "vite" non è, direi piuttosto un perno a pressione con scanalature di fissaggio) che hai perduto.
Se hai perso anche la mollettina di ritenzione, puoi sempre rifarla utilizzando del fil di ferro da 1 mm.
Se è uscita la boccola, forse riesci a riprodurla con un anellino di plastica o magari di metallo facilmente malleabile.
Per quanto riguarda il perno, potresti trovare qualcosa di simile dal Ferramenta, che sia in alluminio plasmabile in modo da replicare i dentini e le scanalature di aggancio.
Tutto questo procedimento non intacca la struttura originale dei componenti.
Volendo agire diversamente, prendi una vite abbastanza corta ma avente diametro pari al diametro interno della gabbia in resina e avvitala nel foro, avendo cura di non spanare la gabbia stessa.

Comunque sia... Buon Lavoro!! ;-)
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.827
2.731
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ho trovato un pedale da cannibalizzare....ho recuperato i pezzi e con lo stampato ho sistemato il pedale.

Grazie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo