Pedali : Shimano o Ritchey

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


severus

Biker popularis
Ciao a tutti,
Ho dato già un occhio ad altre discussioni qua sul forum, ma nessuna mi è stata risolutiva al 100%
Sto cambiando i miei pedali Shimano md520,montati su una specy stumpjumper 29 carbon, sono indeciso tra i ritchey v5 paradigm o i più classici Shimano XT , che montano nella maggior parte dei miei amici bikers
Vorrei avere se possibile un quadro dei pro e contro

Ps.offtopic Stranamente ho da un po' di indolenzimento nella parte del mignolo destro, nonostante i pedali sono in asse precisa, questo mi ha portato alla formazione di un callo, sintomo(penso) di un'assuefazione di qualche postura del piede errata...qualche consiglio?
Grazie mille a tutti in anticipo!
 

M+Race

Biker serius
19/4/13
135
10
0
Visita sito
Io ho gli stessi pedali da un anno e mi trovo bene, con le vecchie scarpe Shimano MT33 mi faceva male sotto la pianta del piede dopo un paio d'ore di utilizzo, mentre da diversi mesi ho preso delle Force Free, e con le nuove scarpe arrivo anche a 4 prima che mi diano segni di fastidio. Forse dipende dalla scarpa non dal pedale...ma sentiamo magari gli esperti ;)
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.650
13.465
0
Reggio Emilia
Visita sito
I ritchey non li conosco ma ho gli xt e sono ottimi, robustissimi, completamente smontabili e manutenzionabili. Dei ritchey avevo letto in giro di diversi casi di rotture se non erro, ma il tempo e' andato avanti, magari sono cose superate.
 

Il Pussy 81

Biker novus
20/11/13
1
0
0
Mondo
Visita sito
Ciao,
io ho i Ritchey da te menzionati da circa un anno e mezzo e mi trovo benone, se non sbaglio sono anche un pochino più leggeri dei Shimano. Per l'acquisto guarda su bike discount.de, li ho trovati al 30% in meno rispetto ai negozi italiani...:i-want-t:
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Come affidabilitá sicuramente shimano.Ma pesano un bel pò di più dei ritchey.Guarda anche gli exustar: stesso attacco spd,più leggeri di shimano e anche abbastanza duraturi.
 
D

dandy1973

Ospite
confermo i shimano sono una garanzia i ritchey sono più leggeri
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.028
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Per i primi 8 anni ho usato Shimano e peso a parte sempre andati bene,poi ho usato Ritchey Pro modello vecchio per più di 10 anni,fantastici e leggeri,poi da 4 anni son passato ad Exustar EPM215Ti...per adesso ok...se dovessi scegliere tra i 3 secondo la mia esperienza punterei su Ritchey,ma è soggettiva...:celopiùg:
 

ozzap73

Biker tremendus
20/9/11
1.223
36
0
50
prov.Brescia
Visita sito
Bike
in lavorazione
Ho gli schimano da circa 8 anni mai un problema non li ho mai smontati hanno preso botte di ogni tipo ma girano ancora perfetti ogni tanto gli do una spruzzata di svitol e via :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo