Pedali Shimano M545

supervito13

Biker popularis
20/5/08
78
0
0
morbegno (so)
Visita sito
Ciao a tutti qlc sa dov'è possibile recuperare dei ricambi x questo pedale [URL="http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=771"][url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=771[/URL][/URL] .Non vorrei buttarli visto che son seminuovi ,in pratica alla fine di un giro mi son trovato con la gabbia che ballava dal pedale centrale,ci dovrebbe esser una molla che fa il ritorno della gabbia ,e un dado che tiene il tutto sotto a quel adesivo giallo,ma non potevano fare un sistema normale?
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
è il solito problema di questi pedali!
i 545 per fortuna sono smontabili senza chiavi particolari (come i 424).
una volta svitato l'asse del pedale, troverai all'interno la vite cui era attaccato molla e dado esterno.
anche con ricambi originali, rimettere in sede la molla, tenuta poi dal tappo di plastica, è una impresa.
ci ho provato, dato che ho nella stessa situazione sia un pedale 424 sia un 545, ma alla fine ho semplicemente riavvitato la vite con il dado esterno ma senza la molla.
non c'è più il ritorno automatico del corpo pedale, ma comunque funziona.
se mai ricomprerò i 545, farò uno stupidissimo sistema di sicurezza con del fil di ferro, in modo che il tappino e la molla non possano più uscire di sede.
ciao

PS: curiosità: è il pedale destro? io ho rotto in entrambi i casi sempre quello!
 

supervito13

Biker popularis
20/5/08
78
0
0
morbegno (so)
Visita sito
è il solito problema di questi pedali!
i 545 per fortuna sono smontabili senza chiavi particolari (come i 424).
una volta svitato l'asse del pedale, troverai all'interno la vite cui era attaccato molla e dado esterno.
anche con ricambi originali, rimettere in sede la molla, tenuta poi dal tappo di plastica, è una impresa.
ci ho provato, dato che ho nella stessa situazione sia un pedale 424 sia un 545, ma alla fine ho semplicemente riavvitato la vite con il dado esterno ma senza la molla.
non c'è più il ritorno automatico del corpo pedale, ma comunque funziona.
se mai ricomprerò i 545, farò uno stupidissimo sistema di sicurezza con del fil di ferro, in modo che il tappino e la molla non possano più uscire di sede.
ciao

PS: curiosità: è il pedale destro? io ho rotto in entrambi i casi sempre quello!
si si proprio il destro ,i ricambi gli ho tovati qua http://www.sbrsports.com/467-412334 provero nel meter molla e tutto il resto ,ma come fai ad avvitare il dado che è tutto liscio?
 

nanettoconsorpresa

Biker popularis
11/6/09
87
0
0
sud
Visita sito
Pure a te ? non sei l'unico... è il solito problema di sti pedali con quella sorta di dadino in plastica.... 40 euro buttati al vento per dei pedali nuovi nuovi, ci avrò fatto un 100 km. Il modello top pare abbia il "pezzettino" in ferro.
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
vado a memoria...
per prima cosa, ho smontato l'asse del pedale.
ho faticato mostruosamente a mettere in sede la molla (c'è un foro sul dado e una scanalatura nella gabbia del pedale).
il tappino di plastica ha una sola posizione e fa da fermo per la molla.
poi ho avvitato la vite al dado esterno.
rimesso il pedale all'interno della gabbia, rimontato l'asse.

come detto, non sono riuscito a ripararlo completamente.
Hai già fatto l'ordine? quanto di spese spedizione?

se non l'hai ancora fatto, magari posso aggregrarmi!

ciao

PS: qui trovi lo spaccato del pedale http://www.shimanoservicecentre.co.uk/SSC/shimano_parts/Pedals/PD-M545.PDF
 

supervito13

Biker popularis
20/5/08
78
0
0
morbegno (so)
Visita sito
vado a memoria...
per prima cosa, ho smontato l'asse del pedale.
ho faticato mostruosamente a mettere in sede la molla (c'è un foro sul dado e una scanalatura nella gabbia del pedale).
il tappino di plastica ha una sola posizione e fa da fermo per la molla.
poi ho avvitato la vite al dado esterno.
rimesso il pedale all'interno della gabbia, rimontato l'asse.

come detto, non sono riuscito a ripararlo completamente.
Hai già fatto l'ordine? quanto di spese spedizione?

se non l'hai ancora fatto, magari posso aggregrarmi!

ciao

PS: qui trovi lo spaccato del pedale [url]http://www.shimanoservicecentre.co.uk/SSC/shimano_parts/Pedals/PD-M545.PDF[/URL]
cavolo ho gia fatto l'ordine ieri ,ma non capisco i soldi non li hanno ancora scalati e di spese spedizione non ne parla !!dicono solo che è in attesa di spedizione,ti faccio sapere quanto mi pelano e grazie x le info
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Io ho avuto i vs stessi problemi, perso il "tappo" giallo e relativa molla sottostante, per ben due volte... avendone comprati nel corso degli anni due paia alla fine mi son ritrovato a doverne "cannibalizzare" un paio per poterne far funzionare almeno uno dei due...
Di recente m'era venuta voglia di ripristinare il paio cannibalizzato e in rete io avevo trovato questo di negozio con i ricambi che mi servivano... ma tempo addietro aveva i ricambi per il solo pedale destro allora ho aspettato.
Questo è il link:
http://www.petracycles.co.uk/m545-unit-right-hand-p-6080.html
 

gallagher

Biker novus
6/1/11
1
0
0
feltre
Visita sito
penso di essere assolutamente fuori tempo massimo , però volevo aggiungere anch'io la mia esperienza ...
mi sono iscritto da 5 minuti proprio perchè ho visto che trattavate l'argomento ... praticamente oggi con un freddo cane , mi ritrovo un pò di tempo e decido , proviamo a rimontare in sella dopo parecchi mesi causa assoluta mancanza di tempo ... trovo ruota spompata e pompo , monto i fanalini , mi faccio coraggio per il freddo assurdo monto in sella ed il pedale balla ...provo a guardare , e manca proprio la parte destra che deve tenere ferma la gabbia esterna ... cerco bulloncini che possano andare bene ma niente da fare , smonto inc****to come una iena ... oggi che avevo tempo mi accorgo di aver perso un pezzetto di pedale ... vedo che è già capitata la stessa cosa anche ad altri , proprio sul destro ... adesso vedo che posso fare , ma che sfiga tremenda ... ho 2 gionri di tempo libero e poi ricomincia la struma del lavoro ... quindi se ordino i pezzi non arrivano di certo ... se vado cosi per un giretto leggero magari lo rompo .... boh ... complimenti cmq a chi ha studiato 100 euro di pedali fantascentifici che dopo 500 km devono essere cambiati per un tappino di gomma e un dadetto del cacchio ... i com-plimenti !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo