PEDALI ROTANTI

tato

Biker serius
22/3/03
178
0
0
Arcore
Visita sito
Ma se giro a 90/100 rpm solo in fase di riscaldamento e defatigamento (15' o 20' max), secondo te è cosa poco saggia? :?:
Concordo che un "umano" durante una normale uscita renda al meglio sulle 80 rpm. Poi c'è Lance Armstrong quando attacca in salita o a crono. Ma questa è un'altra storia....
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
Per me agile vuol dire un rapporto che mi permetta di tenere una pedalata morbida e non "pesante", che mi consenta di effettuare uno scatto secco se mi alzo in piedi sui pedali, che mi permetta di avere ancora una buona scorta di potenza se voglio incrementare il ritmo per "mollare" qualcuno. Questo sia in MTB che in BdC. A volte quando mi sento bene il rapporto può essere più duro, quando vado di meno è più morbido, ma raramente corro con un occhio alla frequenza di pedalata. Quando lo faccio posso essere fra i 70 e gli 80 ( anche abbondanti alle volte ).
L'unica sensazione che cerco di evitare è il dover "tirare" eccessivamente di polpaccio con la gamba che sale, sinonimo per me di sforzo eccessivo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo