Pedali Ritchey Paradigm

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Nessuno ha acquistato i pedali in oggetto? sono i seguenti (immagine): si trovano a 69 euro per 253 gr. dchiarati. Non male direi. Come affidabilità come saranno? io adesso ho degli Shimano SPD PDM modello base di 6 anni fa...
 

Allegati

  • ritchey-v5-paradigm.jpg
    ritchey-v5-paradigm.jpg
    48,5 KB · Visite: 19

BIK

Biker superioris
29/9/06
988
26
0
58
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
li ho comprati su Bike discount a 65€ pesati mi sembra siano 140 gr ciascuno, adesso non mi ricordo.

Non li ho montati aspetto di avere tutti i pezzi per fare un revamping, ma forse lo faccio dopo l'inverno.

Spero siano meglio delle precedenti versioni perché i pro (2 paia) mi sono durati pochi e hanno preso subito gioco, adesso ho sempre ritchey ma i base, quelli neri ultra vecchi che hanno preso delle botte assurde ma funzionano ancora ma sono proprio "finiti".

PS: se ti interessa come info sono molto più piccoli di quello che sembra in foto, diciamo che la superfice d'appoggio è un 30% in meno dei precedenti
 

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Azz, quindi sarebbero 280 gr, non 253...vabbè non è che faccia tutta sta differenza. E' che sono indeciso tra questi e gli Exustar col perno in CrMo che ho trovato a 39 euro e dovrebero essere 268 grammi. Questi mi sembrano più belli esteticamente, ma alla fine conta di più l'affidabilità...vediamo se qualcuno già li utilizza...
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
988
26
0
58
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
il rapporto peso7prezzo è comunque vantaggioso, tanti costruttori barano sul peso dichiarato, quello che mi preoccupa di più è l'affidabilità (lo so prendendo pedali shimano non ci sarebbero stati dubbi ma peso ed estetica...........).

Li ho comprati perché dalla presentazione sono stati fuori commercio per problemi un bel pò e sono stati rimessi in commercio solo adesso, speriamo abbiano risolto.........

comunque esteticamente sono veramente carini speriamo bene........
 

GIANLUCA GAZZA

Biker novus
28/1/10
18
0
0
BORGHI
Visita sito
Ciao raga volevo farli anke io ma dei dubbi ne ho.
Anke io come uno di voi ho i shimano mod. Base su una scalpel ma con il fango in inverno gli do delle botte che sono assurde x pulire gli scarpini,
e non fanno una grinza. Piuttosto si rompe la guarnitura....(scherzo).
Brutta la fissa del peso...mi sto intossicando anke io.....
 

luppolo

Biker serius
7/2/06
167
0
0
+++
Visita sito
nessun altro che li ha?

cmq..io li ho pesati in negozio e stanno sui 255 effettivamente...solo che nei negozi qui nn li ho trovati a meno di 90 euro...e tutta questa voglia di comprare a occhi chiusi per 90 euro nn la ho

ad esempio...per chi li ha...come è la molla di tenuta...tipo exustar , cioè troppo morbida o tipo shimano?...la superficie d'ppoggio nn è troppo piccola?...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
io ho i WCS V4 e mi ci trovo bene...sono compatibili spd e la superficie d'appoggio pur essendo piccolina non rappresenta un problema visto che li devi usare con le scarpe adatte.
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
988
26
0
58
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
la superfice d'appoggio è più piccola dei V4, diciamo un 30%, la molla agisce sulle placche di 2 lati e così a vista mi sembra morbiduccia, cosa comune anche alle versioni precedenti di Ritchey, sugli attuali la tengo quasi al max, vedremo su questi, prima di montarli mi manca guarnitura e scarpe nuove, quando avrò tutto passo a rinfrescare la bici
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
988
26
0
58
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
io ad oggi ci hi fatto 2000 km di prevalente fuoristrada, queste le mie impressioni:

-per ora gioco zero (problema noto sulle versioni V4) rotazione perfetta
- per curiosità, anzi a dire il vero cercavo uno scricchiolio....) smontati tutti 3 sere fà. All'interno cuscinetti sigillati, facilissimi da aprire e da pulire-lubrificare, assenza di sporco polvere o altro penetrato all'interno.
-anodizzazione abbastanza resistente, solo sul SX che ha preso una botta si vede il metallo sotto, ma solo dove è venuto un solco
-sgangio veloce, anche troppo, anche registrando quasi al massimo la molla di tensione il piede oscilla abbastanza (cosa nota anche sui V4), la sensazione è che sia più di quanto dichiarato. Più degli shimano ma meno dei CB (dipende comunque anche dalla suola scarpe disegno e consumo)
-Aggangio non proprio il massimo, Shimano è più rapido, ancora non provato a fondo con il fango, superfice di appoggio sufficiente ma non a livello Shimano (ma qui dipende dai gusti.....)

Fate voi....
 

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
io ad oggi ci hi fatto 2000 km di prevalente fuoristrada, queste le mie impressioni:

-per ora gioco zero (problema noto sulle versioni V4) rotazione perfetta
- per curiosità, anzi a dire il vero cercavo uno scricchiolio....) smontati tutti 3 sere fà. All'interno cuscinetti sigillati, facilissimi da aprire e da pulire-lubrificare, assenza di sporco polvere o altro penetrato all'interno.
-anodizzazione abbastanza resistente, solo sul SX che ha preso una botta si vede il metallo sotto, ma solo dove è venuto un solco
-sgangio veloce, anche troppo, anche registrando quasi al massimo la molla di tensione il piede oscilla abbastanza (cosa nota anche sui V4), la sensazione è che sia più di quanto dichiarato. Più degli shimano ma meno dei CB (dipende comunque anche dalla suola scarpe disegno e consumo)
-Aggangio non proprio il massimo, Shimano è più rapido, ancora non provato a fondo con il fango, superfice di appoggio sufficiente ma non a livello Shimano (ma qui dipende dai gusti.....)

Fate voi....

IO AMO IL FORUM!!

Questi sono i post che ti fanno sentire orgoglioso di essere parte di un meccanismo cosi' efficiente nonostante abbia i suoi difetti!

Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo