Pedali per All Mountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

d2257803

Biker novus
26/5/09
22
0
0
xxx
Visita sito
Vorrei prendermi una canyon nerve am
farei qualche discesa, ma anche salite e d'estate mi piacerebbe fare qualche bel giro in alta montagna...


Ma che tipo di pedali sono meglio?

Flat o con l'aggancio per le scarpe?


Un'altra cosa, ho visto dei pedali che mi sembra si chiamino eggs, ma come funzionano?

Ah, in caso di attacchi dovrei anche poter camminare...
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao, se usi la funzione "cerca" troverai un sacco di discussioni sull'argomento, cmq non esiste una soluzione migliore di un'altra, c'è chi preferisce i flat, chi gli agganci e chi usa pedali misti, flat da un lato e con aggancio sull'altra ed in ultimo ci sono pedali flat con doppio aggancio tipo i mallet di Crank Bros...
 

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
40
roma
Visita sito
Vorrei prendermi una canyon nerve am
farei qualche discesa, ma anche salite e d'estate mi piacerebbe fare qualche bel giro in alta montagna...


Ma che tipo di pedali sono meglio?

Flat o con l'aggancio per le scarpe?

Dubito che ci sia una risposta...ti tocca provare
Con gli sganci devi superare il problema piedi agganciati ma hai una pedalata più efficace...comunque è molto soggettivo...e se ne è parlato all' infinito se fai una ricerca troverai millemila pareri in proposito..........ma tanto la risposta non la trovi comunque:hahaha:, scherzo.
ci sono anche pedali che possono essere usati sia come flat che come pedali a sgancio...ma secondo me è meglio capire con quale ci si sente meglio e usare quelli.


Un'altra cosa, ho visto dei pedali che mi sembra si chiamino eggs, ma come funzionano?

Ah, in caso di attacchi dovrei anche poter camminare...

Per questo la risposta c'è...gli egg-beaters (sbatti-uova...per la loro somigliansa alle fruste del frullatore) sono sicuramente i meno adatti all' uso che ne faresti te

Sono indicati per il cross country perchè molto leggeri e ottimi per girare nel fango credo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo