pedali normali : quali?

ziopin12

Biker forumensus
Questo topic è complementare a quello qui sotto di alexkap...
Premetto che faccio mtb solo da 2 mesi.
Comunque ho fatto un po' di percorsi ed un po' di km.
Ho le scarpe a sgancio (visto che facevo un po' di bcd mi sembrava la cosa migliore).
Ora il mio problema è che istintivamente sgancio il pedale sx e non il dx: non si riesco! Così ogni volta cado sul lato dx (quasi sempre da fermo) :cry: . Oggi mi sono incastrato un piede fra pedivella e telaio mentre mi ero appeso ad un albero (grazie!) per non finire sotto la riva. :!:

Voglio i pedali normali!

Avete delle preferenze? Perché? E sulle scarpe? :?:

Grazie!! :D
 

ziopin12

Biker forumensus
Ok raga, nessuno mi "considera"... pazienza!
Stamattina ho preso i pedali flat: un paio xy per vedere com'è, in più mi sono procurato un paio di scarpe da trekking con la suola rigida in modo da non perdere troppa energia nella pedalata.
Non vedo l'ora di provare il tutto: poi vi dirò!

Cioé, dirò a me stesso visto che parlo da solo qua... fra poco mi internaro alla Neuro!
 

valentino

Biker superioris
8/1/03
804
4
0
48
Empoli (FI)
Visita sito
Io pedalo con un paio di pedali EASTON FLATBOY ormai da un anno e devo dire che mi trovo benissimo. Prima pedalavo con gli zatteroni rossi della shimano con attacco spd, ma questi sono un altra cosa, più controllo della bici, più sicurezza, più liberta e meno efficenza della pedalata. Dipende anche dal tipo di scarpa o meglio dal tipo di suola deve essere liscia, piuttosto fine,ne troppo dura, ne troppo morbida, io giro con le mitiche AIRWALK. :-?
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
valentino ha scritto:
Io pedalo con un paio di pedali EASTON FLATBOY ormai da un anno e devo dire che mi trovo benissimo. Prima pedalavo con gli zatteroni rossi della shimano con attacco spd, ma questi sono un altra cosa, più controllo della bici, più sicurezza, più liberta e meno efficenza della pedalata. Dipende anche dal tipo di scarpa o meglio dal tipo di suola deve essere liscia, piuttosto fine,ne troppo dura, ne troppo morbida, io giro con le mitiche AIRWALK. :-?

da quando le ho viste in vetrina non le posso dimenticare!! AIRWALK = DIVERTIMENTO = MTB :-? :-? :-?
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Io sono passato da un mese al pedale flat, il DMR v8 (grazie Mao del consiglio!!! Eccezionale! o-o
Adesso mi sento molto più sicuro e faccio cose che pensavo impossibili coi piedi agganciati! :!:
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Sul veloce si va meglio con gli speed... sul tecnico con il flat... non si sa quale sia il compromesso migliore...

io ho fatto così: gli spd regolati in maniera che si sgancino con un microscopico movimento del piede!!!


niente male, anche se in alcuni passaggi la zampata a terra mi manca...

:cry:
 

alexkap

Biker novus
9/4/03
34
0
0
Milano
Visita sito
Ziopin io alla fine ho ceduto ai flat pur tenendomi gli spd, che sicuramente un giorno proverò... se mi passa la fobia del piede "intrappolato".
Il tutto stà ne rimpratichirsi come quando erò un po più piccolo...

;.=9/ Ciao amico!

__________

Alexkap
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo