pedali normali : quali?

ziopin12

Biker forumensus
Questo topic è complementare a quello qui sotto di alexkap...
Premetto che faccio mtb solo da 2 mesi.
Comunque ho fatto un po' di percorsi ed un po' di km.
Ho le scarpe a sgancio (visto che facevo un po' di bcd mi sembrava la cosa migliore).
Ora il mio problema è che istintivamente sgancio il pedale sx e non il dx: non si riesco! Così ogni volta cado sul lato dx (quasi sempre da fermo) :cry: . Oggi mi sono incastrato un piede fra pedivella e telaio mentre mi ero appeso ad un albero (grazie!) per non finire sotto la riva. :!:

Voglio i pedali normali!

Avete delle preferenze? Perché? E sulle scarpe? :?:

Grazie!! :D
 

ziopin12

Biker forumensus
Ok raga, nessuno mi "considera"... pazienza!
Stamattina ho preso i pedali flat: un paio xy per vedere com'è, in più mi sono procurato un paio di scarpe da trekking con la suola rigida in modo da non perdere troppa energia nella pedalata.
Non vedo l'ora di provare il tutto: poi vi dirò!

Cioé, dirò a me stesso visto che parlo da solo qua... fra poco mi internaro alla Neuro!
 

valentino

Biker superioris
8/1/03
804
4
0
48
Empoli (FI)
Visita sito
Io pedalo con un paio di pedali EASTON FLATBOY ormai da un anno e devo dire che mi trovo benissimo. Prima pedalavo con gli zatteroni rossi della shimano con attacco spd, ma questi sono un altra cosa, più controllo della bici, più sicurezza, più liberta e meno efficenza della pedalata. Dipende anche dal tipo di scarpa o meglio dal tipo di suola deve essere liscia, piuttosto fine,ne troppo dura, ne troppo morbida, io giro con le mitiche AIRWALK. :-?
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
valentino ha scritto: