pedali mtb su strada

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
salve a tutti...mi chiedevo una cosa...se io usassi i miei pedali da mtb crank brothers...sulla bici da corsa..ne risentirei come spinta, potenza di pedalate o altro???

Se ne è già parlato più volte, prova a fare un cerca...ad ogni modo il succo della risposta è: NO non risentiresti di nulla di cui tu possa effettivamente accorgere, specie se non fai gare su bitume.
Personalmente sono 3 anni che ho gli xtr sulla bdc senza il benchè minimo problema.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Secondo me non ci sono differenze sensibili, dipende da quello che vuoi fare.
Io ho scelto di montare i pedali da mtb (shimano) sulla bdc anche per una ragione di praticità e per la possibilità di camminare decentemente in caso di necessità.
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
ottomilainsù;3641048 ha scritto:
Secondo me non ci sono differenze sensibili, dipende da quello che vuoi fare.
Io ho scelto di montare i pedali da mtb (shimano) sulla bdc anche per una ragione di praticità e per la possibilità di camminare decentemente in caso di necessità.


Si, oltre al fatto del cammianre decentemente, c'è il fatto dell'avere solo un paio di scarpe!

Il pedale da MTB è più robusto(sbatte spesso sulle rocce) e più veloce. Per veloce intendo sia lo sgancio e l'aggancio, sia il fatto di avere la doppia faccia! Di contro ha il peso, molto importante nella bdc(per le quali ci sono pedali in carbonio)
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
Si, oltre al fatto del cammianre decentemente, c'è il fatto dell'avere solo un paio di scarpe!

Il pedale da MTB è più robusto(sbatte spesso sulle rocce) e più veloce. Per veloce intendo sia lo sgancio e l'aggancio, sia il fatto di avere la doppia faccia! Di contro ha il peso, molto importante nella bdc(per le quali ci sono pedali in carbonio)
ci sono pedali in carbonio ma costano quanto una bici media praticamente!!!
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
il pedale da strada ha una superficie d'appoggio più larga e poichè si spinge con maggior continuità favorisce la "rotondità" della pedalata e un minor affaticamento del piede su distanze lunghe. Però ragioniamo di uscite da oltre 100km e se uno usa i cb con suola rigida non dovrebbe avvertire sensibili differenze. In proposito quoto samuelgol.
Sul peso poi potrebbe quasi essere il contrario; le versioni ti dei cb egg b. sono spesso più leggere di tanti pedali da strada :-).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo