Pedali: montano sulla mia bici?

Buonasera!
Innanzitutto, Auguri di Buon Natale a tutti!!!
Avrei una domanda da vero neofita: dovrei acquistarmi dei pedali flat per sostituire quelli che ho che si stanno per rompere definitivamente e prima che avvenga il grande crack vorrei cambiarli. La domanda che mi sorge però, è che se tutti i modelli di pedali in commercio abbiano la stessa misura del filetto dove si avvitano alla "staffa" dei pedali.
Non ho letto qualcosa in contrario, ma prima voglio chiedere: posso linkarvi delle pagine delle pagine di pedali tipo che vorrei acquistare (di ebay, per intenderci)?
 
Ma i pedali a sgancio rapido non mi danno fiducia, sinceramente; perchè ho in testa, e se devo staccare i piedi dal pedali per qualche motivo, funzionerà? e poi vorrei ancora capire bene il filing che ho con la bici...
Della bici, adesso che lo ripresa ad usarla a settembre, per riprendere un pò, andavo in città, in strade che non la macchina non sarei mai andato. Oppure andavo verso la collina, arrivavo fino al punto che ce la facevo, e poi me ne tornavo giù...
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Ci sono più biker che usano i pedali a sgancio rapido di quelli classici e ci sarà un motivo. La mia compagna aveva lo stesso timore, poi ha provato un po' i miei regolati morbidi e una volta capito e provato che per togliere il piede basta spostarlo all'esterno e non tirare verso l'alto, ha fatto l'acquisto. Ora anche lei dice che è un altro modo di andare in mtb, più feeling, più spinta, più controllo. All'inizio ci può stare il voletto classico (a lei non è successo), ma in un paio di ore diventa una cosa automatica e spontanea. Se hai un amico che te li può far provare mi sa che te ne innamori.
 
Quello è anche vero(che più biker usano i pedali a sgancio), però questo vuol anche dire che se nel caso dovessi andare a comprare il pane in bici, devo mettermi gli scarpini con gli attacchi :i-want-t:
Comunque appena becco il mio amico che ce li ha, me li faccio provare e vedrò...
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Torno all'assalto!!! La lobby dello sgancio rapido a pensato anche a questo! A parte gli scherzi, mi va di dirti come la penso poi so che sceglierai la cosa migliore per te.
Esistono delle tacchette da mettere nello sgancio che ti permettono di avere il pedale piatto. Io quando vado a prendere il pane faccio 5 Km e uso i pedali a sgancio senza mettere nulla e con le scarpe normali e non ho nessun problema.
 
Allora ho solo più da provarli...
Appena posso lo farò giuro ;-)
In effetti, se non ricordo male, qui in qualche topic ho letto che consigliano di tenere i flat fino a quando non sai come ti comporti te e la bici, e poi di mettere quelli a sgancio rapido perchè vanno meglio...
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Allora ho solo più da provarli...
Appena posso lo farò giuro ;-)
In effetti, se non ricordo male, qui in qualche topic ho letto che consigliano di tenere i flat fino a quando non sai come ti comporti te e la bici, e poi di mettere quelli a sgancio rapido perchè vanno meglio...

La lobby dello sgancio avrà un nuovo iscritto!!! :celopiùg:

Vai tranquillo fino a che non ti senti comodo, quando sentirai la voglia di avere qualche cosa in più pensa ai pedali.
Ciao, alla prossima e grazie dello scambio! :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo