pedali look 4x4.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
ideali per chi fa gare per la loro leggerezza.
Occhio solo che hanno un angolo di sgancio più ampio e non sono regolabili. In caso di fango vanno bene.....non so se meglio (mai provato i 959)
 

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
Io avevo pensato di prenderli, però il fatto che non siano regolabili è una gran seccatura...sulla mia da xc ho un paio di TIME, non regolabili, e prima che si ammorbidissero le molle è passato tempo (e parecchie cadute :oops: ).
Anche se bisogna ammettere che sono dei gran bei pedali...ma rimango un fermo sostenitore del pedale libero.
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Io ho i Crank Bros Eggbeaters, che sono i "padri" dei 4x4.
Prima avevo gli 858, non un granchè è vero, ma gli "sbattiuova" sono assolutamente un'altro mondo:

leggerissimi
aggancio da dietro, avanti e da sopra
si agganciano senza doverli posizionare
sgancio morbido e sicuro
insensibili al fango
facili da pulire
facili da manutenere
angolo di sgancio regolabile a 15° o 20°
non si staccano se non si vuole
si staccano se si vuole

insomma la cosa più vicina alla perfezione tra i pedali a sgancio
 

andrea_on_bike

Biker superis
29/9/03
386
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Anch'io da qualche mese sto usando i pedali Crank Bros Eggbeaters e devo dire sono veramente soddisfatto. Con questi pedali non ho mai sentito il bisogno di regolazioni. Vanno bene così come te li danno.
L'unico problema è il prezzo...praticamente da infarto.

Ciao a tutti!
 
V

vinx

Ospite
Io mi sono lasciato scappare i 4X4 che sono transitati per il mercatino un paio di mesi fa. 50 Euro. Ancora mi sto mordendo i gomiti!! :cry:
 
V

vinx

Ospite
Lampo 13 ha scritto:
Io ho i Crank Bros Eggbeaters, che sono i "padri" dei 4x4.

A dirla tutta preferisco i look. L'unica differenza con gli "originali" (i cui look ha comprato il brevetto) e' che questi ultimi girano su cuscinetti. Pesano un po di piu' ma secondo me i cuscinetti non si battono!

Anzi, ti diro' sono abbastanza sicuro che anche la terra giri su cuscinetti! :D
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
pedali pedali questo è il problema!
Devo cambiare i miei ottimi pd-m424 quelli con la gabbia in resina e sono indeciso!
Scartando a priori visto il prezzo gli sbatti uova e candy ero indirizzato sui 959 che costano pure quelli.Detto cio ho trovato su un sito i pd-m540 che sono identici ai 959 infatti li descrivono come le repliche e pesano solo 4gr in piu.Qualcuno gli ha provati??
Dimenticavo in italia non sono importati ma solo in america.Non è che ci sono dei problemi tipo modello di tacchette o filetto per la pedivella? :?
 

Renz

Biker popularis
22/7/03
71
0
0
Belluno
Visita sito
selev ha scritto:
Detto cio ho trovato su un sito i pd-m540 che sono identici ai 959 infatti li descrivono come le repliche e pesano solo 4gr in piu.Qualcuno gli ha provati??
Dimenticavo in italia non sono importati ma solo in america.Non è che ci sono dei problemi tipo modello di tacchette o filetto per la pedivella? :?

Ho trovato i SPD 540 su un sito Tedesco:

www.bike-discount.de

Li ho pagati anche poco. Sono molto leggeri. La prima volta che li ho provati anche regolati al minimo ho avuto difficulta a sganciarmi su una salita e sono caduto un paio di volte. Al ritorno li ho lubrificati e adesso e` tutt`altra cosa. Nel fango non so come vanno perche non ne ho ancora trovato a sufficenza!
Volevo coperarmi i Crank Bros Candy SL pero mi spaventava un po` il fatto di non poterli regolare pero` mi piaccerebbe tanto provarli !
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
Io ho i Crank Bros Eggbeaters, che sono i "padri" dei 4x4.
Prima avevo gli 858, non un granchè è vero, ma gli "sbattiuova" sono assolutamente un'altro mondo:

leggerissimi
aggancio da dietro, avanti e da sopra
si agganciano senza doverli posizionare
sgancio morbido e sicuro
insensibili al fango
facili da pulire
facili da manutenere
angolo di sgancio regolabile a 15° o 20°
non si staccano se non si vuole
si staccano se si vuole

insomma la cosa più vicina alla perfezione tra i pedali a sgancio

La tua opinione non lascia dubbi! Ma se dovessi comprarli adesso, prenderesti i crank (su boccole) o i look (su cuscinetti)? L'eventuale problema delle boccole è che danno più attrito (insomma il pedale si sente in un qualche modo frenato nella rotazione), o che si consumano prima, o che hanno più gioco, o tutte e tre le cose? Anch'io non vedo di buon occhio le boccole... :?
 
V

vinx

Ospite
Se non sei malato per il peso, cuscinetti e non ci pensare minimanente.

Ricordo ancora i tempi degli SPD della ritchey con le boccole che una volta ogni due mesi dovevo smontare per ingrassarle!!!! :!:
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Andate su Mountain Bike World, pag 26, "Internazionale":
articolo su Mountain Bike Usa:
Crank Bros Eggbeaters Ti
-Peso 276 gr
-Prezzo 250 $
-Forza di sgancio 6 Nm
-Qualità di aggancio/sgancio 3/5 stelle
-Tenuta al fango 5/5 stelle
-Qualità costruttiva 5/5 stelle
-giudizio Molto buono


Look 4x4
-Peso 334 gr
-Prezzo 135 $
-Forza di sgancio 4 Nm
-Qualità di aggancio/sgancio 3/5 stelle
-Tenuta al fango 5/5 stelle
-Qualità costruttiva 4/5 stelle
-giudizio Molto buono

I Look costano 115$ in meno
Pesano 58 gr in più
Hanno uno sgancio da 4 Nm invece di 6 Nm
ed 1 stella in meno sulla qualità costruttiva

Il giudizio è di una rivista amenricana,
i Crank sono americani, i Look sono francesi.

Fate un po' voi. (Io terrei conto dei diversi valori di sgancio)
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
Crank Bros Eggbeaters Ti
-Qualità di aggancio/sgancio 3/5 stelle

Look 4x4
-Qualità di aggancio/sgancio 3/5 stelle

Fate un po' voi. (Io terrei conto dei diversi valori di sgancio)

Ma scusa, è vero quello che dici, ma a me balza agli occhi il voto mediocre sulla qualità di aggancio/sgancio di entrambi!!! Non dovevano essere ciò che di più vicino alla perfezione era in commercio?!? E gli altri pedali che razza di votacci avranno preso?!? Comunque ho capito, vado per i Look. Grazie mille!!! :eek:
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
3/5 stelle per loro non è un brutto voto, anzi.
Comunque, a parte quel che dicono le riviste, io non mi fido un granchè, rispetto agli Shimano 858 che avevo prima, che effettivamente non erano un granchè, aggancio/sgancio di Crank l'ho trovato ottimo.
Comunque

Crank Bros: ag/sg 3/5; fango 5/5; qualità 5/5; molto buono
Look 4x4: ag/sg 3/5; fango 5/5; qualità 4/5; molto buono
Ritchey V3 Pro: ag/sg 4/5; fango 4/5; qualità 4/4; molto buono
Shimano M520: ag/sg 4/5; fango 4/5; qualità 4/4; molto buono
Shimano M540: ag/sg 4/5; fango 4/5; qualità 5/5; molto buono
Time Z-Control: ag/sg 5/5; fango 4/5; qualità 4/5; molto buono
 

Sgancio Rapido

Biker serius
20/2/03
174
0
0
torino
Visita sito
oggi ho comprato un bel paio di look 4x4!!!ATTENZIONE ATTENZIONE...li ho presi da decathlon (nuovi ovviamente) all'incredibile prezzo di 79 EURI!!!!!!sono troppo felice!

a proposito, che cosa uso per ingrassare in fase di premontaggio, le filettature del pedale?


grazie mille ciao nik
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
nik ha scritto:
che cosa uso per ingrassare in fase di premontaggio, le filettature del pedale?

Siccome non li ho ancora presi, di che filettature parli? Se intendi la filettatura di colegamento con la pedivella, puoi non metterci niente (basta serrarla ad una coppia sufficiente) o se vuoi stare sul sicuro puoi usare della loctite frenafiletti (attenzione a non usare quella bloccante, e a non sporcare, ne basta pochissima).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo