Pedali flat

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
Al deca a me han fatto ordinare anche per tel, e poi quando sono arrivate le cose mi hanno richiamato se ben ricordo e sono andato a prenderle. Erano circa 100 euro, in ogni caso di ordinare puoi farlo.
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon

nevermind_85

Biker tremendus
Io ho i Subsin master della decathlon e mi ci trovo davvero bene.
Hanno un ottimo grip anche con il fango, sono sottili, resistenti e poco pesanti.
Sul sito li danno a 380 grammi al paio ma a dire il vero dopo averli pesati la bilancia segnava 370...non che mi importi dei 10 grammi anzi però rientrano nella tua descrizione anche come costo.
In ogni caso li puoi ordinare online oppure puoi chiedere al deca di farseli arrivare così non ti paghi nemmeno i 5 euro di spedizione.

D.
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
i mallet non sono pedali flat! hanno lo sgancio! io li ho e vanno molto bene, però i mallet 1 sono quelli più pesanti...
io ci ho tolto le protezioni cromate che ci sono nei lati e ora pesano 480gr, completi superano di un bel po' i 500...
devi stare sui mallet 3 se vuoi risparmiare peso...

comunque devo essere sincero e pongo un quesito:
se ci sono pedali da oltre 100 euro che pesano più di 500gr(es. straitline e crank brothers), perché pensate che siano validi dei pedali da meno di 400gr a 50 euro?

il deca fa 2 modelli, uno è sicuramente pesante come detto da boda, l'altro pesa poco, ma vorrei vederlo dal vivo, perché in foto non mi da l'idea di essere robustissimo... ma può essere solo una mia impressione... poi dipende da che utilizzo se ne fa...
comunque dubito che siano costruiti con materiali di estrema qualità (può non interessare) e non credo che abbiano dei bei cuscinetti sigillati, e questo ne limita la durata, gli intervalli di manutenzione e la rapidità di rotazione...
gli exustar sono carini, ma guardate il profilo... sono sottilissimi, avranno 2-3 mm di spessore, un qualsiasi alluminio si spacca al primo urto violento...
e in più il fatto che i bordi non siano lisci ma con quelle 2 rientranze mi fa pensare che possano infastidire nel riappoggiare il piede se il pedale non è perfettamente orizzontale...

io preferisco spendere un po' di più sui pedali, poi magari si rompono i miei e non quelli del deca...

però per esperienza un pedale flat non deve essere sottile il giusto in modo da essere meno esposto agli urti, deve essere abbastanza ampio e con un numero sufficiente di pin, troppi non servono...
dev'essere su cuscinetti sigillati di qualità, i pin devono essere facilmente sostituibili anche se scalfiti...
io ho appena preso questi: [url]http://www.oneal.com/catalog/product_info.php?cPath=2_22&products_id=572[/URL]

430 gr, robusti il giusto, ma 90 euro!

se no mi hanno proposto questi: [url]http://www.oneal.com/catalog/product_info.php?cPath=2_22&products_id=568[/URL]

a 60 euro circa ma con quella forma a X se non appoggi il piede col pedale orizzontale va a finire che scivoli appoggiantodi su una delle estremità, questo anche perché sono troppo grossi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo