Pedali flat vs "bear trap"

TheBoma

Biker novus
12/7/14
16
0
0
Visita sito
Ciao, devo acquistare i pedali per la nuova MTB e volevo chiedervi qualche consiglio sulla tipologia da scegliere.
Finora ho sempre usato pedali simili ai “bear trap” e mi sono trovato bene ma sembrerebbe che siano stati completamente soppiantati dai flat.
I vantaggi di questi ultimi sono significativi? Mi conviene cambiare tipologia? Tenete conto che uso la bici un po’ dappertutto in ogni condizione di terreno e che come calzature alterno scarpe con suola in gomma piatta (tipo le Vans) per i giri pedalati e scarponcini da trekking quando invece so che devo anche “camminare”.
Più che altro vorrei capire se i pin dei flat vanno bene solo con la suola in gomma piatta perché con i “bear trap” i bordi in metallo appuntiti si incastrano anche tra le scanalature degli scarponcini.
Grazie in anticipo!
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ciao, devo acquistare i pedali per la nuova MTB e volevo chiedervi qualche consiglio sulla tipologia da scegliere.
Finora ho sempre usato pedali simili ai “bear trap” e mi sono trovato bene ma sembrerebbe che siano stati completamente soppiantati dai flat.
I vantaggi di questi ultimi sono significativi? Mi conviene cambiare tipologia? Tenete conto che uso la bici un po’ dappertutto in ogni condizione di terreno e che come calzature alterno scarpe con suola in gomma piatta (tipo le Vans) per i giri pedalati e scarponcini da trekking quando invece so che devo anche “camminare”.
Più che altro vorrei capire se i pin dei flat vanno bene solo con la suola in gomma piatta perché con i “bear trap” i bordi in metallo appuntiti si incastrano anche tra le scanalature degli scarponcini.
Grazie in anticipo!

Se per bear trap intendi questi http://www.vp-usa.com/vp-747-bear-trap-old-school-bmx-pedal/, allora consiglio anch'io di puntare verso un buon flat con un'ampia superficie ed un buon numero di pin.

Uso esclusivamente scarpe da trekking (quindi niente suola piatta), ma non ho mai avuto problemi con i flat. L'importante é che siano belli larghi e che abbiano dei buoni pin.
 

TheBoma

Biker novus
12/7/14
16
0
0
Visita sito
si come "bear trap" intendo quelli con profilo metallico appuntito (che si pianta nelle suole e ancora meglio nei polpacci) tipo questi http://www.chainreactioncycles.com/it/it/pedali-flat-bear-trap-platform-953-wellgo-/rp-prod5207 ad ogni modo grazie, cercherò dei buoni flat... consigli in merito? Calcolate che il peso non mi interessa più di tanto e che non ho un budget molto elevato... la priorità a questo punto è che facciano presa sugli scarponcini da montagna.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo