Pedali FLAT per AM

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giok

Biker superis
Non riesco a trovare Mtb Action direi dell'anno scorso, ma in un'articolo mostravano dei nuovi pedali americani di cui non ne ricordo il nome, ma ne parlavano benissimo. Erano sottilissimi, tipo una piastra in alluminio con su i pin intercambiabili. Si diceva che costassero poco, fossero ultraleggeri, robusti e ultrasottili. Nessuno ne ha mai sentito parlare? Accipicchia, non ricordo proprio il nome, proverò a fare nuove ricerche.
 

z3ro

Biker superis
17/9/07
389
0
0
Terni
Visita sito
anch'io vorrei cambiare i miei, 5050xx, dei mattoni più che dei pedali. NC-17 Sudpin III S-Pro 2008, 385g? sempre su chainreaction a €70+sp.
quanto a quei "famosi" pedali made in usa credo ne abbia parlato anche pinkbike. penso però si trattasse di nuovi crankbrothers in magnesio, non ancora reperibili sul sito del produttore, ma non vorrei dire una cazzata. chi ne sa qualcosa lo segnali
 

giok

Biker superis
anch'io vorrei cambiare i miei, 5050xx, dei mattoni più che dei pedali. NC-17 Sudpin III S-Pro 2008, 385g? sempre su chainreaction a €70+sp.
quanto a quei "famosi" pedali made in usa credo ne abbia parlato anche pinkbike. penso però si trattasse di nuovi crankbrothers in magnesio, non ancora reperibili sul sito del produttore, ma non vorrei dire una cazzata. chi ne sa qualcosa lo segnali

Non si trattava di Crankbrothers, era un nome che non avevo mai sentito, una cosa quasi artigianale, però a suo tempo su internet avevo trovato anche il sito. Però non mi ricordo!
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
ho preso i Superstar MAG, 344gr reali, 17mm di spessore (rispetto ai 5050 la differenza di grip è notevolissima fin dalla prima uscita!!) 72€ spedizione compresa... io non avrei dubbi per un pedale da AM, è l'arma definitiva!!! le rifiniture sono eccellenti (per dirvi c'è anche una guarnizione in gomma fatta benissimo che copre l'ingresso dell'asse nel pedale, per non fare entrare lo sporco) e i pin sono mooolto aguzzi, se arrivano sullo stinco quelli sono davvero dolori =)

consigliatissimo, come tutte le cose vendute da Superstar (date un'occhiata ai mozzi, hanno finiture e caratteristiche di mozzi che costano il triplo!!!)
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
DaiKandèmà!!;2700050 ha scritto:
bazzicando qua e la ho trovato QUESTI

Sottilissimi...leggerissimi 360g e asse in titanio.. nn hanno i pin in mezzo, vabè chìssenefrega, naturalmente costosissimi!!!:!::specc:

se son leggerissimi e pesano 360gr.. i miei che pesano 288 han le ali allora? :loll:


fede: ho i tuoi, ma con il perno in titanio. Ho fatto un upgrade mettendo i pin da 10 al posto di quelli da 8 di serie.. con le 5-10 fan paura...!!
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
ho preso i Superstar MAG, 344gr reali, 17mm di spessore (rispetto ai 5050 la differenza di grip è notevolissima fin dalla prima uscita!!) 72€ spedizione compresa... io non avrei dubbi per un pedale da AM, è l'arma definitiva!!! le rifiniture sono eccellenti (per dirvi c'è anche una guarnizione in gomma fatta benissimo che copre l'ingresso dell'asse nel pedale, per non fare entrare lo sporco) e i pin sono mooolto aguzzi, se arrivano sullo stinco quelli sono davvero dolori =)

consigliatissimo, come tutte le cose vendute da Superstar (date un'occhiata ai mozzi, hanno finiture e caratteristiche di mozzi che costano il triplo!!!)

Toh, gurda il caso: mi ci sono imbattuto 10 minuti fa su bikeradar.com.

http://www.bikeradar.com/news/article/superlight-flat-pedals-from-superstar-21755
 

Classifica mensile dislivello positivo