Sondaggio Pedali flat o a sgancio rapido?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pedali flat o a sgancio rapido?

  • Flat

    Voti: 116 41,7%
  • Sgancio rapido

    Voti: 120 43,2%
  • Entrambi, dipende da quello che faccio

    Voti: 42 15,1%

  • Votanti
    278

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.465
3.464
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Dipende.

Flat: se provo roba nuova al limite delle mie capacità, in cui devo buttarmi giù e non so se andrà bene... ma anche per il lento tecnico in discesa.

Agganci: Tutto il resto.
 

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
Tutti e due, ovviamente abbinando anche le scarpe giuste, e li alterno in base al giro che intendo fare.
 

SALV972

Biker novus
17/4/12
38
5
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek Fuel ex/ Procaliber
Pedali spd Shimano da xc su mtb AM.
Sono piccoli ed entrano meglio nell'attacco delle scarpe.
In caso di emergenza si staccano subito.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.580
4.804
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Spd, esclusivamene con tacchetta Sh -56

Comunque penso che il tipo di risposta dipenda per un buon 80% dal tipo di disciplina che si fa.
 
  • Mi piace
Reactions: wasaby75

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Sgancio rapido, senza discussione e in qualsiasi situazione.
Non potrei lanciarmi giù da una discesa, tecnica o veloce che sia, senza sapere di avere i piedi ben agganciati ai pedali...
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.113
387
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Uso un ibrido, pedali larghi con qualche pin, tipo flat, ma con sgancio rapido. Aiutano in salita e nelle discese più tecniche, lente, basta spostare un po' il piede per non agganciare ed avere un valido supporto. Non sono comodi come i veri flat, ma un compromesso comporta qualche rinuncia.
 
  • Mi piace
Reactions: Er ruotero

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.764
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Flat, faccio soprattutto trail, li comprai durante una stagione fangosa e non li ho più cambiati. Recentemente li sto sperimentando anche sulla gravel.
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Dipende da dove sei, con che bici sei e cosa fai.. per me che faccio solo Trail/AM, flat tutta la vita, con gli SPD sui sentieri esposti larghi mezzo metro potrei raccomandare l'anima al diavolo. Facessi XC o DH li considererei.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet and Er ruotero

Er ruotero

Biker novus
12/7/19
29
2
0
55
Roma
Visita sito
Bike
Firefox Axxsis 26 limited edition Full suspention
Sgancio rapido shimano pd- 530 essendo ibridi posso usare sia l' spd che il flat con buoni risultati , ma ho intenzione di passare ai flat Sia per la semplicità d' uso che per la maggiore spinta che danno in salita e sul piano , devo solo scegliere se shimano o un altra marca [emoji106]

Inviato dal mio 8050D utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo