pedali flat leggeri e resistenti?

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)

zedda91

Biker serius
20/6/12
164
0
0
palau
Visita sito
io utilizzo in ambito all mountain, con diverse sassate all'attivo, i B143.

hanno il vantaggio del perno chiuso emeticamente, da entrambi i lati, e lubrificabile da un forellino tappato da una vite!

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/pedali-flat-cnc-platform-b143-wellgo-/rp-prod52877[url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/pedali-flat-cnc-platform-b143-wellgo-/rp-prod52877[/URL]

ps: hanno i pin a V, e con le five ten ai piedi è come essere incollati!!

sembrano notevolmente piu massicci, anche se c'è una foto su google che li ritrae piegati... inutile dire che se tanto mi da tanto, quelli che ho scelto io sono piu fragili...
anche se sempre su google li vedo montati su bici di un certo calibro
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Qualcuno ha gli Wellgo m194?
[url]http://www.probikeshop.it/wellgo-pedali-m194/88770.html[/URL]
Come fa un pedale da 250g a cosatre 50 Euro?
Giocano solo sulla dimensione col rischio di perdita di controllo in discesa? O sono validi? Serve l'appoggio sull'interno piede che qui manca?

Io mi sono preso un Flat-Grill da quasi 400 grammi, ma ci cuocio anche la fiorentina se voglio!

L'appoggio sull'interno del piede c'è tutto, e sono rastremati all'esterno per ridurre l'ingombro....e poi pesano pochissimo e per chi è attento a questo dato non sono per niente male anche come prezzo.
Volendo se vuoi ne trovi anche più pesanti dei tuoi e se ti trovi bene tu.......
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
698
319
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Volendo se vuoi ne trovi anche più pesanti dei tuoi e se ti trovi bene tu.......

Intendevo dire che i miei sono enormi a fronte di un peso non eccessivo e relativo prezzo non esagerato, un compromesso ragionato. Però vedendo successivamente questi wellgo mi stavo chidendo se ho fatto bene, sono piume, ma sembrano risicati come superficie di appoggo. Da verificare la resistenza (sia dei miei che di questi wellgo)
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
ero scettico anche io. Però strutturalmente sono notevoli. I pin e il perno sono in metallo. La plastica è veramente di ottima qualità.
Avendo rotto diversi tipi di pedali sia flat che spd il punto debole sarà sempre il perno. Non pensate di rompere la struttura del pedale neanche con questi

ok !
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Io vi segnalo gli XPEDO SPRY
in negativo però. Hanno il vantaggio di pesare pochissimo e non costare tanto per essere in quella fascia di peso.
Però i pin sono pessimi e ho notato una mancanza di grip notevole paragonati agli altri miei flat.
Probabilmente colpa della disposizionedei pin e della loro assenza al centro pedale.
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
Io vi segnalo gli XPEDO SPRY
in negativo però. Hanno il vantaggio di pesare pochissimo e non costare tanto per essere in quella fascia di peso.
Però i pin sono pessimi e ho notato una mancanza di grip notevole paragonati agli altri miei flat.
Probabilmente colpa della disposizionedei pin e della loro assenza al centro pedale.

Orca li sto per prendere x la bici nuova...ma con le fiveten non penso di scivolare dai...
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Orca li sto per prendere x la bici nuova...ma con le fiveten non penso di scivolare dai...

Non voglio condizionarti e alla fine penso che ci si faccia l'abitudine (tu li stai prendendo...io li ho già montati!...e sì che mi abituerò )

Però rispetto agli HT della front (che ok sono "i pedali") grippano la metà
e dico la metà, non un pochino di meno.
Con le stesse scarpe (five ten).

Il peso è fenomenale, la robustezza sarà da valutare col tempo anche se ho già preso una bella botta e non si sono scalfiti come in molte recensioni.

Altra cosa negativa, non girano liberi.
Gli HT dopo 1 anno e 1000km di fango se gli dai un colpo ruotano almeno per 2 giri.

Gli spry xpedo nemmeno 1/4 di giro da nuovi e lubrificati.

Io li ho montati su una Fat per avere meno zavorra da tirar su in pedalata ed effettivamente sento il pedale più leggero dell' HT quando tiro su.

Quindi alla fine li promuovo con un 7 e 1/2 con i pro e contro di sopra.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)

Con gli hat in alluminio io mi trovo da dio. un grip assurdo.

Volevo prenderli anche io i Nylon al posto degli spry xpedo.
Poi ho letto che hanno il difetto di smollare i pin visto che l'innesto nella plastica dopo un pò cede...non può avere la stessa tenuta di un qualsiasi metallo in quei punti.

Però sono tentato dal prenderli tra un annetto quando avrò maciullato gli spry...

Per non sperimentare invece prenderei questi:
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=111648110879
 

fabiomarley

Biker popularis
20/8/15
46
0
0
Pietrasanta
Visita sito
Con gli hat in alluminio io mi trovo da dio. un grip assurdo.

Volevo prenderli anche io i Nylon al posto degli spry xpedo.
Poi ho letto che hanno il difetto di smollare i pin visto che l'innesto nella plastica dopo un pò cede...non può avere la stessa tenuta di un qualsiasi metallo in quei punti.

Però sono tentato dal prenderli tra un annetto quando avrò maciullato gli spry...

Per non sperimentare invece prenderei questi:
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=111648110879

io credo che invece prenderò i nylon.. mi ispirano.. e non credo che sia cosi "molle" il composto di cui sono fatti tanto da far spanare i fori dei pin.. quando uscirono li testarono per mesi.. e non riscontrarono questi problemi
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
io credo che invece prenderò i nylon.. mi ispirano.. e non credo che sia cosi "molle" il composto di cui sono fatti tanto da far spanare i fori dei pin.. quando uscirono li testarono per mesi.. e non riscontrarono questi problemi

Non lo metto in dubbio che tu abbia letto quello, io invece ho letto che chi li ha testati per mesi ha riscontrato quel difetto. Era un blog italiano, non ricordo il nome ma se googli ht nylon bla bla bla dovresti trovarli.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo