pedali flat HT me05/03

Trap666

Biker serius
9/5/19
163
40
0
35
pescara
Visita sito
Bike
nessuna
Buongiorno, chiedo info a voi del forum sulle specifiche di questi pedali.

tralasciando la differenza tra i due modelli, poco chiara a parte qualche grammo, ho notato che ci sono delle versioni con la "t" finale (me03t/me05t) che hanno come valore massimo di carico 80 kg. I modelli senza "t" invece non riportano nessun limite...... c'è ma non c'è scritto? o posso andare tranquillo con i miei 87 kg full optional??

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL

tralasciando la differenza tra i due modelli, poco chiara a parte qualche grammo, ho notato che ci sono delle versioni con la "t" finale (me03t/me05t) che hanno come valore massimo di carico 80 kg. I modelli senza "t" invece non riportano nessun limite...... c'è ma non c'è scritto? o posso andare tranquillo con i miei 87 kg full optional??
direi che quelli senza T non hanno problemi di carico massimo...
poi non mi pare che 87 kg siano poi questo gran peso... i pedali sono sottoposti a sollecitazioni ben più forti...

• Mi piace
Reactions: Trap666

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.522
2.397
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16

la T sta per titanio (solo il perno) ed è per quello che mettono n limite di peso, lo vedi anche nella differenza di prezzo e di peso, io utilizzo gli ME05 peso quasi 100 kg. vestito e con zaino, non hanno mai fatto una piega, l'unica cosa è che le boccole devo essere cambiate ogni 2500 km, non è che il pedale non funziona è solo che si consumano e prende un po di gioco sul perno, comunque trovi bene i ricambi, meno bene gli attrezzi, e ci vuole 30 min. per fare il cambio.

• Mi piace

Trap666

Biker serius
9/5/19
163
40
0
35
pescara
Visita sito
Bike
nessuna
per la cronaca, la ""t"" dovrebbe identificare l'asse in titanio invece di cromo molibdeno.
Ad ogni modo ..come li vedete per uso all mountain? dovrebbero essere leggermente più piccoli rispetto alla concorrenza...io ho 46 di piede

Trap666

Biker serius
9/5/19
163
40
0
35
pescara
Visita sito
Bike
nessuna
la T sta per titanio (solo il perno) ed è per quello che mettono n limite di peso, lo vedi anche nella differenza di prezzo e di peso, io utilizzo gli ME05 peso quasi 100 kg. vestito e con zaino, non hanno mai fatto una piega, l'unica cosa è che le boccole devo essere cambiate ogni 2500 km, non è che il pedale non funziona è solo che si consumano e prende un po di gioco sul perno, comunque trovi bene i ricambi, meno bene gli attrezzi, e ci vuole 30 min. per fare il cambio.
in alternativa stavo valutando i one up, come manutenzione sono ugualmente "esigenti"? ho dei shimano gr500 non sono abituato alla manutenzione dei pedali XD

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.522
2.397
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
in alternativa stavo valutando i one up, come manutenzione sono ugualmente "esigenti"? ho dei shimano gr500 non sono abituato alla manutenzione dei pedali XD
Gli shimano li ho avuti (meglio gli HT), gli one up mai provati. Comunque l’unico problema della manutenzione degli HT sono gli attrezzi che costano un centinaio di euro e non è proprio semplice trovarli, puoi una volta che hai gli attrezzi i ricambi (se mi ricordo bene) costano intorno ai 20€ per la coppia.

• Mi piace

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.772
1.776
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Se ti può interessare, ci sono gli AE05 che sono uguali come forma ma sono in alluminio anzichè magnesio, costano un po' meno e pesano un po' di più, ma hanno un grip difficilmente paragonabile a qualunque altro pedale per la loro forma molto concava (quindi immagino valga anche per gli ME05). Gli attrezzi li ho comprati, sono costosetti, ma adesso posso ricostruire i pedali con poca spesa, come dice @pk71.

• Mi piace
Reactions: pk71 and Trap666

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo