che ne dite di questi pedali.
Potrebbero andare per vedere la luce o è meglio che paghi la bolletta dell'ENEL?
Potrebbero andare per vedere la luce o è meglio che paghi la bolletta dell'ENEL?
mauretto ha scritto:grip eccezionale ma se per sbaglio manchi l'appoggio del piede e ti scivola la gamba su uno di quei "cosi" mi sa che ti portano in ospedale :?
mauretto ha scritto:devi inclinare un pò il piede in avanti quando salti. Per intenderci il pedale non deve essere parallelo al terreno ma un pò ruotato
End of time ha scritto:i pedali sono esattamente questi, però color alluminio, può influire ?
...quindi in due mi dite che il piede va ruotato in avanti, un pò cosi \ vero? Ma mentre sono in volo devo spingere sui pedali e tirare la bici con le braccia come mi dice qualcuno? :shock:
tommi nason ha scritto:End of time ha scritto:i pedali sono esattamente questi, però color alluminio, può influire ?
...quindi in due mi dite che il piede va ruotato in avanti, un pò cosi \ vero? Ma mentre sono in volo devo spingere sui pedali e tirare la bici con le braccia come mi dice qualcuno? :shock:
Secondo me il grip scarpa/pedale è importante ma non è il fondamento del salto.
Un errore che si fa è quello di saltare sulla bici, invece bisogna pensare a far saltare la bici al pari del corpo, tirandola bene su con le braccia al momento dello stacco (momento fondamentale per tutto il salto) e considerando che, in aria, bici e piedi devono compiere la stessa traiettoria, altrimenti rischi di atterrare con i piedi nel vuoto. Il resto del corpo può servire a compensare gli errori in aria usando le braccia, visto che è più pesante della bici.
Io direi che nell'ollata finché la bici tocca terra, prima dello stacco, deve essere il corpo a salire più della bici, caricando così forcella e gomme che al momento dello stacco, per effetto elastico della bici e per trazione delle braccia (quasi nulla a trazione dei piedi con i flat, piuttosto il grip serve a non far scivolare il pedale avanti o indietro) la bici salta, possibilmente più del corpo.
Nel bunny-hop la trazione con le braccia avviene prima dello stacco e la bici ha una rotazione, oltre ad una traslazione verso l'alto.
...comunque per ora preferico gli SPD e non li stacco...
Ciao
Marco GTT ha scritto:che ne dite di questi pedali.
teobike77 ha scritto:Marco GTT ha scritto:che ne dite di questi pedali.
Dove li trovi quei pedali?Io li sto usando da un po' e mi trovo benissimo,solo che non li trovo piu' in vendita...
Consiglio:se prendi quelli, usa scarpe con la suola non troppo sottile!!!
Ciao!!!
Teobike
Marco GTT ha scritto:teobike77 ha scritto:Marco GTT ha scritto:che ne dite di questi pedali.
Dove li trovi quei pedali?Io li sto usando da un po' e mi trovo benissimo,solo che non li trovo piu' in vendita...
Consiglio:se prendi quelli, usa scarpe con la suola non troppo sottile!!!
Ciao!!!
Teobike
www.actionsports.de
li fa a 19.90 + spese di spedizione
Ps come ti ci trovi (pregi e difetti rispetto ai pedali flat con le "puntine")
Mac