Pedali flat e front: ha senso?

piersantelli

Biker velocissimus
ciao a tutti.
poiché, come già scritto, le discese un po' più impegnative affrontate con i clip mi creano tensione, vorrei provare i pedali flat da fr con pin sulla mia front. li ho usati su full da dh e mi sono trovato benissimo.
ho poi pensato che, forse, è l'accoppiata con l'ammo posteriore che determina il grip sui pedali, e mi sono chiesto se con una hardtail la resa sarebbe scarsa causa rigidità al posteriore (--> rimbalzi ecc).
esperienze in merito? mi illuminate?
grazie
 

allemdc

Biker forumensus
ciao a tutti.
poiché, come già scritto, le discese un po' più impegnative affrontate con i clip mi creano tensione, vorrei provare i pedali flat da fr con pin sulla mia front. li ho usati su full da dh e mi sono trovato benissimo.
ho poi pensato che, forse, è l'accoppiata con l'ammo posteriore che determina il grip sui pedali, e mi sono chiesto se con una hardtail la resa sarebbe scarsa causa rigidità al posteriore (--> rimbalzi ecc).
esperienze in merito? mi illuminate?
grazie
Non centra niente l'ammo dietro, bisogna ammortizzare con le gambe..... Infatti le front per migliorare la tecnica sono le migliori perchè impari ad andare sciolto e quando passi alla full vai il doppio...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
senti...secondo me tutto ha senso se ti ci trovi bene tu!...mica sei un prof!
io non ce li metterei mai, ma se tu, provando, ne vedi il vantaggio, va bene così. :celopiùg:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
io uso solo flat, sia sulla full da enduro, che sulla front, che però non è un xc, bensì un frontino anch'esso da am...

comunque, quoto motobimbo, se tu ti trovi bene, usa il flat anche su una front da xc puro!
 

nerosgrat

Biker novus
16/11/09
15
0
0
Grottaglie
Visita sito
Perchè non provi i pedali automatici a gabbia larga...io ho una AM con cui faccio tutto, anche drop e mi ci trovo benissimo, hanno un ottimo appoggio anche a scarpa sganciata. Ne trovi tanti in commercio...
 

The JoKeR#4

Biker serius
2/1/06
265
0
0
39
Montevarchi (AR)
Visita sito
front e flat... e mi diverto come un bimbo!!!!

i pedali con gli attacchi hanno un monte di vantaggi, ma per come vado in bici io sono di più gli svantaggi quindi, uso e userò sempre e solo i FLAT... (N.B.: ho provato gli attacchi, quindi non parlo per supposizioni)
e poi con questa accoppiata devo dire che si acquisisce una notevole tecnica!

saluti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo