pedali exustar??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurocif

Biker ultra
15/4/03
672
11
0
roma
Visita sito
Io li ho, vanno benissimo, ruotano bene, scaricano bene il fango, ed il peso è veramente sconvolgente. Unico neo è di tipo estetico: dopo le prime pedalate il rivestimento grigio del corpo scompare, e sembrano già tutti graffiati; se riesci a sopportarlo, sono perfetti.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao, io ho i 28ti...

se usi il tasto cerca troverai una mia completa recensione... i pedali li ho da 1 anno, utilizzo solo race quindi "uso pesante" nessun problema, tolti i segni delle sassate e delle tacchette ke rovinano il corpo in magnesio... poi la molla è molto tenera e devi avvitare molto la vite per avere una tensione simile a shimano, l'angolo di sgancio è un po' + ampio di quello shimano, ma meno di quello dei frullauova....


comunque nella sezione altre parti ci sono 2 discussioni sui pedali e altri utenti sono intervenuti su questi pedali... oltre a questo, se usi il tasto cerca, troverai altre discussioni, in particolare sui 25ti che sono molto simili ai miei 28 (che sono quelli che vorresti acquistare tu)

o-o
alex
 

Bikerdefekte

Biker novus
22/2/09
18
0
0
Brescia
Visita sito
Quoto le risposte sopra. Quattro mesi di utilizzo e 1600 km fatti: vanno bene come il primo giorno a parte il problema estetico del corpo in magnesio che si rovina dopo 2-3 uscite e delle molle forse un pelo tenere (anche se devo dire che mi sono trovato più volte in situazioni di pericolo ed avevo già un piede a terra senza nemmeno rendermene conto:cucù:).
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
grazie a tutti..... siete molto gentili...

un'ultima domanda... la tacchette sono compatibili anche con i pedali shimano? oppure no?
vedendoli in foto sembrano simili...

io uso le tacchette xtr su un paio di scarpe e le originali sull'altro

c'è da dire ke lo sgancio è perfetto con le tacchette originali, con el shimano xtr lo sgancio è diverso, ma sempre perfetto...
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
appunto non vedo nemmeno io il motivo!!

per quel che riguarda i pedali appena posso faccio una foto e te la posto!!

p.s. li ho appena smontati per ingrassarli e il corpo in magnesio è veramente una piuma!!

Per il peso credo non ci siano dubbi che siano tra i migliori. Trattandosi di numeri almeno per quello si è tranquilli.
Quello che vorrei anche chiederti è com'è il funzionamento dello sgancio, come al solito ci sono pareri discordanti...la forza massima di serraggio è un pò troppo limitata? Perchè per un utilizzo xc un pò più spinto non vorrei che durante qualche sussulto si sgancino da soli
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Per il peso credo non ci siano dubbi che siano tra i migliori. Trattandosi di numeri almeno per quello si è tranquilli.
Quello che vorrei anche chiederti è com'è il funzionamento dello sgancio, come al solito ci sono pareri discordanti...la forza massima di serraggio è un pò troppo limitata? Perchè per un utilizzo xc un pò più spinto non vorrei che durante qualche sussulto si sgancino da soli

nei 28-ti lo sgancio va regolato con cura!ma se lo tiri non ti preoccupare che diventa sempre piu' duro,le sue tacchette originali in titanio fanno veramente ca..re!!io uso delle shimano e l'aggancio è ottimo!!
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
nei 28-ti lo sgancio va regolato con cura!ma se lo tiri non ti preoccupare che diventa sempre piu' duro,le sue tacchette originali in titanio fanno veramente ca..re!!io uso delle shimano e l'aggancio è ottimo!!

Eh dipende fino a quanto più duro diventa però. Io personalmente sono abituato a regolarli al massimo, per evitare che durante il movimento di un piccolo salto si aprano da soli.
Immagino che il meccanismo sia lo stesso identico per i 25cr-mo, 25ti e 28ti.
So che gli xtr per questo sono una garanzia...ma il peso degli exustar attira parecchio. Però la funzionalità è prima di tutto
 

Classifica mensile dislivello positivo