Pedali Exustar

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pelle

Biker serius
17/12/07
163
2
0
bologna
Visita sito
Bike
Epic
Dopo un anno (25ti) e 5.000 km non sganciano più perchè la tacchetta ha scavato il corpo pedale. Sarà il mio peso, 80 kg, ma consiglio a chi li ha di montarli magari solo in gara. Sempre smontati e ingrassati ed ora anche i cuscinetti sono un pò sofferenti.
La parte del corpo pedale che ruota sul perno in titanio pensavo si demolisse invece dopo un piccolo assestamento non ha dato problemi. Ok per il peso tra i più bassi, soprattutto per il prezzo.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.253
3.239
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Come hanno detto in molti ottimi pedali anche se un pò delicati, se cerchi leggerezza senza svenarti vanno benissimo i 25-ti (a breve ne ricomprerò un paio...)
 

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
Ciao forumendoli.
Ho deciso di comprare una coppia di pedali piuttosto light.
Facendo qualce ricerca sul web ho trovato i pedali Exustar.
Sono indeciso tra questi due:
- EXUSTAR E-PM 25Ti 186g - 99.90€
- EXUSTAR E-PM 28Ti 210g - 169.90€

Qualcuno mi sa dire come vanno (molle, regolazione, deterioramento, ecc.)???
I pesi dichiarati sono attendibili???
Vale la pena spendere 70€ in più per 24g in meno???

Grazie anticipatamente
Ciao

Hai involontariamente invertito i pesi.......Comunque io ho i 25Ti e dopo 2 anni e 13.000km,si sono stabilizzati con lo stesso gioco radiale che avevano a 1000km.Il corpo si è molto scavato per il contatto con le tacchette.L'aggancio e lo sgancio non è preciso come Shimano ma è comunque buono.Io con le Sidi Dragon SRS II carbon,devo avere sempre gli inserti in gomma delle suole in ottima condizioni perchè altrimenti lo sgancio diventa problematico,appena metto le suole di ricambio nuove,tutto ritorna apposto.Il peso reale è 218gr.Appena finita questa stagione iper fangosa,li sostituisco con gli Shimano XTR 970 che ho già acquistato nuovi in saldo a 70€,peso 325gr....
 

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
Dopo un anno (25ti) e 5.000 km non sganciano più perchè la tacchetta ha scavato il corpo pedale. Sarà il mio peso, 80 kg, ma consiglio a chi li ha di montarli magari solo in gara. Sempre smontati e ingrassati ed ora anche i cuscinetti sono un pò sofferenti.
La parte del corpo pedale che ruota sul perno in titanio pensavo si demolisse invece dopo un piccolo assestamento non ha dato problemi. Ok per il peso tra i più bassi, soprattutto per il prezzo.

Anche i miei lo fanno,ma solo quando ho le suole in gomma delle scarpe consumati,appena sostituisco le suole tutto ritorna nella norma.Ho le Sidi Dragon SRS II carbon....
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
I 25ti è circa un mese che li ho e due gare all'attivo. Inizialmente non ruotavano bene intorno al perno, ora si sono smollati ed è ok. In linea generale mi sembrano come aggancio e come gioco (ne han preso un filino) al di sotto degli xtr che avevo prima che sono letteralmente indistruttibili...però oltre 100gr. in meno e ad un prezzo inferiore non son roba da poco.
Al momento, bilanciando pro e contro, penso che valga la pena montarli.
 
sconsiglio i 25 ti... in un anno li ho distrutti... nel corpo del pedale si sono fatti dei buchi da cui si vede l'asse... inoltre a uno dei pedali è saltato il perno esterno e adesso ha un gioco che non se ne può più... inoltre anche serrati a morire (a differenza di qualche migliaio di km fà) si sganciano troppo facilmente.
peccato perchè restano un buon rapporto prezzo/peso e anche belli esteticamente
 

ginomummis

Biker urlandum
7/9/09
566
0
0
verona
Visita sito
eh questo è un problema che ho anch'io ! Non riesco ad ottenere una durezza decente nello sgancio!! Boh.. Ieri ero in piedi sui pedali che spingevo e tiravo come un forsennato e all improvviso mi è partito in piede sinistroe ho rischiato i gioielli... Per il resto li ho da circa 300km e non sono affatto male!
 

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
Vedo che in molti hanno preso la versione il titanio dei PM25 ma la versione in CR-MO come vanno ?
Li vorrei sostituire ai miei m520, che dite?
ciao
 

alevizzi

Biker novus
29/10/10
11
0
0
padova
Visita sito
Ciao forumendoli.
Ho deciso di comprare una coppia di pedali piuttosto light.
Facendo qualce ricerca sul web ho trovato i pedali Exustar.
Sono indeciso tra questi due:
- EXUSTAR E-PM 25Ti 186g - 99.90€
- EXUSTAR E-PM 28Ti 210g - 169.90€

Qualcuno mi sa dire come vanno (molle, regolazione, deterioramento, ecc.)???
I pesi dichiarati sono attendibili???
Vale la pena spendere 70€ in più per 24g in meno???

Grazie anticipatamente
Ciao


Ciao, dove li trovi a quel prezzo?
 

Lufar

Biker novus
29/1/08
14
0
0
Genova
Visita sito
Montati gli Exustar E-PM-25Cr-Mo e li ho trovati scandalosi: il sinistro tre volte su dieci si rifiiutava di sganciare, ed essendo da quella parte che sgancio per fermarmi quando succedeva rischiavo di finire per terra, dopo la prima uscita nel punto dove sfrega la tacchetta per sganciare si era già consumato, in generale lo sgancio/aggancio non è mai stato fluido e preciso come con i pedali Shimano; dopo tre uscite li ho tolti ed ho rimontato gli Shimano PD-M540: un'altro pianeta.

Exustar decisamente bocciati.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
io invece li uso da due anni su tutte le miei bici e mi ci trovo benissimo. credo che il buon funzionamento di un pedale a sgancio dipenda anche dalla riuscita combinazione pedale-scarpa. preciso che tengo la molla di sgancio quasi al minimo della tensione.
 

TORME

Biker novus
2/4/09
41
0
0
Verbania
Visita sito
personalmente trovo i pedali exustar un po inferiori a ritchey e crankb,come peso sono ok, oltre ad un aggancio non proprio al top, gli ho montati per un anno e sono arrivati ad un punto in cui la scarpa (nw aerilte) continuava a toccare il corpo del pedale facendo un "fischio" FASTIDIOSISSIMO,le ho provare tutte,ma proprio tutte,poi mi sono arreso e ho cambiato pedali.

Ora li monta un compagno di uscite,lui si trova bene...mha..questione di scarpe??? lui ha delle specialized.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Uso i pm25 in titanio da 9 mesi.....comprati in Germania a 89.90. Son leggeri, non sono male, sgancio e aggancio non son perfetti, han preso quasi subito un filino di gioco sull'asse, ma son cose ragionevoli, quindi li promuovo. Certo è che prima avevo gli Xtr (ora montati sulla bdc) e sono un altro mondo....pesano di più, ma la qualità è tutt'altra: sgancio/aggancio perfetti, gioco sull'asse zero dopo 3 anni, ruotano perfettamente con manutenzione zero...altro mondo, indistruttibili.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo