Pedali Exustar

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


michi100

Biker serius
7/7/06
152
0
0
Teramo
Visita sito
Ciao forumendoli.
Ho deciso di comprare una coppia di pedali piuttosto light.
Facendo qualce ricerca sul web ho trovato i pedali Exustar.
Sono indeciso tra questi due:
- EXUSTAR E-PM 25Ti 186g - 99.90€
- EXUSTAR E-PM 28Ti 210g - 169.90€

Qualcuno mi sa dire come vanno (molle, regolazione, deterioramento, ecc.)???
I pesi dichiarati sono attendibili???
Vale la pena spendere 70€ in più per 24g in meno???

Grazie anticipatamente
Ciao
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao forumendoli.
Ho deciso di comprare una coppia di pedali piuttosto light.
Facendo qualce ricerca sul web ho trovato i pedali Exustar.
Sono indeciso tra questi due:
- EXUSTAR E-PM 28Ti 186g - 99.90€
- EXUSTAR E-PM 25Ti 210g - 169.90€

Qualcuno mi sa dire come vanno (molle, regolazione, deterioramento, ecc.)???
I pesi dichiarati sono attendibili???
Vale la pena spendere 70€ in più per 24g in meno???

Grazie anticipatamente
Ciao

T'ho un link utile:http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=3319.15
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Sto aspettando che si rodino.
Aggancio e sgancio anni luce peggio di qualsiasi Shimano (M424, M747 '90, A520, M525 '91, M540), purtroppo. Spero migliori con un poco più si uso, è fin troppo "secco" e richiede un pò di prcisione nell'aggancio, visto il corpo del pedale minimale
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
Ciao forumendoli.
Ho deciso di comprare una coppia di pedali piuttosto light.
Facendo qualce ricerca sul web ho trovato i pedali Exustar.
Sono indeciso tra questi due:
- EXUSTAR E-PM 28Ti 186g - 99.90€
- EXUSTAR E-PM 25Ti 210g - 169.90€

Qualcuno mi sa dire come vanno (molle, regolazione, deterioramento, ecc.)???
I pesi dichiarati sono attendibili???
Vale la pena spendere 70€ in più per 24g in meno???

Grazie anticipatamente
Ciao
no,e come la vedo io ancora meno sui pedali mtb............komunkue sono a un buon prezzo:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
io li ho presi su glam sport... il top di gamma

mi sa ke hai invertito i prezzi, i 28ti sono il top di gamma se nn sbaglio e costano 190euro, mentre i 25 sono subito sotto...

molla troppo tenera, corpo pedale ke si rovina subito e se prende botte si scava, ottimi cuscinetti, peso fantastico e reale
 

michi100

Biker serius
7/7/06
152
0
0
Teramo
Visita sito
mi sa ke hai invertito i prezzi, i 28ti sono il top di gamma se nn sbaglio e costano 190euro, mentre i 25 sono subito sotto...

ESATTO AVEVO INVERTITO.
ORA HO CORRETTO
 

luigif78

Biker superis
anche io volevo prendere gli exustar per risparmiare qualche grammo.volevo sapere se il sistema d'aggancio era come i shimano con le quali mi trovo da dio,lo scorso ho provato i look carbon ti (i piu' leggeri) ma si sganciavano con troppa facilita' e subito cambiati per tornare ai vecchi schimano xtr.sapete dirmi le differenze di aggancio tra shimano e exustar?'
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.209
63
0
Filgaia
Visita sito
gli exxustar sono ottimi pedali, hanno il limite di peso che se non sbaglio è 80kg
hanno un grosso difetto che iniziano ad aver laschi dopo un 3-4 mesi di utilizzo (parlo di gare e allenamenti) gli xtr sulla resistenza gli danno 10 a 0
hanno il vantaggio di avere le tacchette spd e il peso contenuto.
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
presi in luglio 2009 su glamsport.... pesi reali i 25Ti 216gr, tacchette spd, con le vecchie spd shimano mi si staccavano spesso. Dopo circa 4 mesi d'uso xc/gare leggero gioco dei cuscinetti
Non sono cuscinetti ma boccole e quindi richiedono un minimo di manutenzione per durare.
Sviti il tappino in plastica nera, il dadino da 9 mm con una chiave a tubo, pulisci e ingrassi abbondantemente.
 
  • Mi piace
Reactions: embolo

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
sulla Matts monto gli Exustar E-PM-25Cr-Mo e mi trovo molto bene, con il fango di questi giorni l'aggancio è sempre garantito.
il rapporto qualità-prezzo è eccezionale
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Il miglior compromesso sono i 25 "semplici". Per chi vuole risparmiare sul peso allora la scelta migliore sono i 25Ti. Io ho preso quest'ultimi, ho anche inserito il loro peso nella sezione. Ovviamente lo sgancio/aggancio non ha paragoni rispetto a dei shimano xt o xtr, ma io mi trovo comunque molto bene. L'importante, come detto, è pulirli ed ingrassarli regolarmente.
I 28 io li escluderei a priori, il prezzo aumenta esponenzialmente per pochi grammi
 

djbike

Biker novus
7/9/09
5
0
0
Roma
Visita sito
i 25Ti li ho acquistati che poco. Sono leggeri e le scalfiture si sono stabilizzate.
Unico inconveniente è che con neanche 300Km e uno dei due è sboccolato, praticamente ha troppo gioco e dovrò intervenire quanto prima.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo