Pedali enduro

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: maramouse

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
I pedali con aggancio hanno una resa migliore in pedalata, se hai velleità di classifica devi darci di pedali ergo meglio gli agganci...
Se invece partecipi per divertimento usa quelli con cui ti diverti di più :-)
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
eterno dilemma, c'è chi si trova meglio con i flat e chi preferisce gli agganci, la tua domanda è stata posta più volte in questa sezione e come suggerito da vudienne, dai una occhiata al link che ti ha postato e prova ad usare la funzione "cerca" troverai sicuramente le info che cerchi
 

matteo_84

Biker marathonensis
Per quanto riguarda il modello con aggancio spd quale mi consiglieresti?

shimano o crank brothers?



la bici è un eterno dilemma. dalla dimensione delle ruote al tipo di pedale.

flat o spd, come già scritto sopra da altri, nessuno ti può dire questo è meglio, questo è peggio.

io per esempio ho sempre pedalato fin da subito con gli spd e mi ci trovo a mio agio anche in pezzi "tecnici". avere la sensazione di essere "legato" alla bici mi fa trovare a mio agio.

per quanto riguarda shimano/crank anche qui è difficile dirti uno o l'altro.

per un neofita gli shimano sono probabilmente migliori, visto che puoi regolare la tensione di sgancio, con una brugola. io ho sempre usato shimano e mi ci trovo bene. sono generalmente pedali molto resistenti e longevi.

Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

drago32

Biker novus
4/9/13
31
0
0
Visita sito
Fino ad ora sono stato con una scale 930 quindi xc e attacchi , lunedì mi arriva una spicy 516 meglio gli attacchi dato che sono già pratico???
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.502
3.519
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Fino ad ora sono stato con una scale 930 quindi xc e attacchi , lunedì mi arriva una spicy 516 meglio gli attacchi dato che sono già pratico???
Se sei abituato agli attacchi parti con quelli così non avrai problemi di adattamento... poi se ti accorgerai che i flat potrebbero darti qualcosa in più ci penserai.

io ho fatto così (agganci), poi già da un po' ho acquistato i flat per provarli e cercare di abituarmici ma ancora non mi ci sono messo... troppa pigrizia
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Per quanto riguarda il modello con aggancio spd quale mi consiglieresti?

shimano o crank brothers?

Per la mia esperienza ti consiglio shimano.
Ho usato entrambi e i crank, nonostante abbiano un sistema di aggancio e sgancio che mi piace molto di più (più fluido, sensazione di miglior ritenzione della tacchetta su tutto il range di movimento della scarpa sul pedale), per me non vanno bene, sono troppo poco affidabili e bisognosi di manutenzione.
Considera che io faccio AM/Enduro su percorsi naturali dove capita molto spesso di cozzare su pietroni smossi che cozzano contro il pedale.
Se mediamente percorri sentieri più terrosi o comunque puliti (o semplicemente se sei meno cinghiale di quanto lo sia io :loll:) probabilmente non avrai nessun problema.
Gli shimano invece sono veramente affidabili, ignoranti, ho preso botte a profusione e hanno sempre funzionato (ovviamente nulla è indistruttibile)... Al momento uso questi:

http://www.gravitybikes.ph/profilephoto/Profile_GYxGbxGO.jpg

Anche il meccanismo di aggancio e sgancio è comunque ottimo ed ha la tensione regolabile, forse più adatti a chi comincia ad usare pedali a sgancio.

dimenticavo, costano pure molto meno :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo