Pedali economici doppia funzione SPD

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
purtroppo li ho sempre trovati tutti una pessima soluzione e quindi non ho molto da dire.

Ma invece se hai due coppie di scarpe, perchè non prendi due coppie di pedali e li monti alla bisogna?

avresti un flat che funziona meglio e un spd che va meglio sempre comparandoli al doppia funzione. o-o
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
A me servono proprio a doppia funzione...

Concordo pienamente con Cos78, vai sugli SPD classici, se hai bisogno di andare a far la spesa con la bici usa magari questi:

1shimano_pd22.jpg


costano 8 euro a coppia e si agganciano al posto della scarpetta su un lato del pedale, se li abbini a dei PDM 520 con meno di 40 euro hai la soluzione. :cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: Giuppy

nannone

Biker popularis
14/1/08
67
0
0
Roma
Visita sito
Scusate se mi intrometto ma anche io sono alla ricerca di una soluzione e magari interessa anche il nostro amico Wamax........

Che ne pensate di questi??? shimano M424

gd-asset_1360867.jpg


Possono essere una soluzione???

Grazie

cià
 

nannone

Biker popularis
14/1/08
67
0
0
Roma
Visita sito
Si lo so che sono mono funzione era magari un alternativa da prendere in considerazione in quanto credo (non li ho mai provati x cui smentitemi se sbaglio ;)) che cmq possano essere usati anche con scarpe normali.
Certo non hanno la stessa superficie di appoggio dei doppia funzione ma magari per chi ama i compromessi potrebbero andare no??

cià
 

Skie

Biker serius
Io ho o meglio avevo i 424, devo dire che si possono usare anche con scarpe normali anche se non sono comodissimi come penso pure le placchette...
ora li ho modificati togliendo la gabbia di plastica perchè rendeva un pò difficoltoso l'aggancio delle scarpe... comunque sono un buon prodotto per imparare a usare gli spd o perlomeno a me hanno dato quella sicurezza che all'inizio serve per l'utilizzo...
ciao Skie
 
Si lo so che sono mono funzione era magari un alternativa da prendere in considerazione in quanto credo (non li ho mai provati x cui smentitemi se sbaglio ;)) che cmq possano essere usati anche con scarpe normali.
Certo non hanno la stessa superficie di appoggio dei doppia funzione ma magari per chi ama i compromessi potrebbero andare no??

cià

Purtroppo quei pedali sono adatti solo a scarpe per SPD ma con suola da FR una suola con carrarmato tipo XC per capirci causa troppa interferenza con la gabbia e cosi possono diventare difficili da sganciare oltretutto sono anche impedalabili se non si portano le scarpe adatte perche l' aggancio sporge oltre la gabbia e puo diventare molto scivoloso in condizioni di umido se si utilizzano scarpe normali.
Ciao o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo