Pedali e scarpe per all mountain

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fav

Biker serius
19/4/10
131
0
0
28
BIELLA
Visita sito
ciao!
secondo voi per spendere poco (per ora) su delle scarpe per i flat queste potrebbero andare bene? al limite visto che la suola è parecchio tassellata ci son dei modi per avere più "grip" sul pedale?
perchè non vorrei spendere su scarpe da montagna più serie visto che le distruggerei, ma nemmeno su scarpe specifiche visto che non son sicuro di trovarmi bene ripassando ai flat dopo gli spd...
grazie e buona serata!
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
se la suola è molto tassellata è come avere pedali scivolosi, non riesci a capire la validità e la vera tenuta dei pin montati sui flat.
Una volta provate le 5.10 capisci cosa si intende per grip...dovessi consigliarti ti direi di vedere sul mercatino se ne trovi anche un paio scassato, in modo da provarle
 

biondo23

Biker superis
21/9/11
340
2
0
31
Sale (AL)
Visita sito
Bike
btwin rockrider 6.3 2014
io viaggio con pedali flat e comunissiod scarpe da skate come etnies vans dc ecc ecc :) per ora non posso permettermi le 5.10 quindi uso quelle scarpe che mi danno sicurezza e buon grip unito alla grande imbottitura per caviglia e piede :)
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
non se però togliendo la tacchetta, la parte che copre le viti, è fatta anch'essa con il classico materiale ultragripposo delle 5-10 (stealth).
Io sono più propenso per due paia dedicate (uno spd e uno flat).
Cmq forse uno o due numeri fa, c'era la prova di queste scarpe su MBActions ed i pareri erano strapositivi
 

barbasma

Biker dantescus
x biganasso

dalle foto anche la parte che copre le tacchette riporta la scritta stealth, ovviamente le teste delle viti sarebbero di impedimento anche se minimo se rapportato alla superfice.

sto guardando le foto delle gare di superenduro per capire che scarpe usano.
 

El Futre

Biker serius
13/12/07
273
0
0
53
catania
Visita sito
Bike
Surly
ciao Matteo (Barba).... :-)))
sono passati diversi anni e probabile non ti ricordi di me....
sono antonio, (Catania) abbiamo anche passato un capodanno assieme....
(sorvoliamo i contgesti... :-) )
pazzesco...ritrovarci qui....
spero presto risentirti ;-)
 

marco.petrini

Biker popularis
8/2/04
45
0
0
Visita sito
Qualcuno ha usato le 5.10 Maltese Falcon? Come vanno con un pedale misto tipo Mallet? Usate con la tacchetta sono troopo aggrappanti(tipo difficoltà di sgancio)? In quanto a calore come sono (no inverno o no estate)? Grazie per le risposte...
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
per me le five ten impact sono troppo ma troppo calde. Ti suda il piede e d'estate muori se pedali anche. Le maltese ad una prima occhiata veloce sembrano circa della stessa fattura, anche se viene data come scarpa da superenduro (bisgnerebbe indossarla per provare se è effettivamente un forno)
Infatti io dopo avere provato le impact sono andato sulle freerider, molto più fresche.
Male che vada quando fa freddo metto delle calze più pesanti
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
beh, guarda io usavo delle NW mission con SPD, quindi simili a scarponcino da trekking.
Poi ho voluto provare i flat e quindi sono andato di 5-10 impact, ma come detto sopra erano troppo pesanti per pedalare.
Ho quindi preso le freerider (grey-black) e devo dire che sono un filo più leggere come peso e areazione rispetto alle NW.
di freerider però ce ne sono altri tipi e se guardi bene sono fatte con materiali diversi.
Come tomaia le hellscat e le freerider grey-black sembrano simili, invece come suole entrambe hanno quella S1 che dovrebbe essere quella con leggermente più grip (se non sbaglio)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo