Pedali doppia funzione Exustar E-PM-820-2 chi li ha provati?

Zenigata78

Biker popularis
27/6/19
61
7
0
48
Sicilia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 3 MY19
Buongiorno a tutti, averi bisogno di acquistare una coppia di pedali doppka funzione e navigando online mi sono imbattuto in questo modello che sembrerebbe adatto alle mie necessità e che, tra l'altro, non costa una cifra. Qualcuno ha esperienza di utilizzo di questi pedali in modo da descriverne pregi e difetti? Grazie in anticipo.
 

AntonioAtzori

Biker popularis
25/11/20
75
15
0
Poggibonsi
Visita sito
Bike
Panzer
Io li uso da qualche mese.
Li ho presi per provare a passare (lentamente e con diffidenza) all'spd.
Ho comprato la versione senza attacchi e due kits di attacchi (due coppie), in maniera da provare tutte le combinazioni. Costo totale sotto i 60euro.
Ho iniziato ad usarli senza attacchi, ora li uso come ibridi. L'obiettivo è usarli solo con le tacchette.
Sono solidi danno un ottimo appoggio al piede. Sono pesantucci...
Come li sto usando adesso, come ibridi, dalla parte dell'aggancio ho tolto alcuni pin per facilitare il movimento di attacco/stacco delle scarpe.
Non uso scarpe molto rigide, per questo mi sono piaciuti: danno comunque un minimo di appoggio al piede.
Il meccanismo di attacco funziona bene. Solo un leggero ticchettio metallico tra molla (che tengo tirata al minimo, per facilitare lo sgancio e lasciare un po' di movimento al piede) che si sente durante la.pedalata. Sono convinto che stringendo un po' la molla scompare.
L'unico difetto (a parte il peso) è che non ruotano in maniera molto fluida. Sto cercando di capire come eventualmente smontare/pulire/ingrassare. Magari avevano poco grasso di partenza.
Se il tuo obiettivo è quello di provare più opzioni di utilizzo te lo consiglio.
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.491
1.122
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Sono ibridi come tutti i pedali doppi.. alla fine nell'uso normale non sono per niente comodi.. provati x esperienza anche se di altri marchi! X agganciare devi sempre far fare il giro giusto al pedale e ci vuole un pò, non è immediato come un normale spd.. x usarli dal lato flat spesso ti trovi la tacchetta in mezzo.. alla fine non sei mai nel modo che vorresti. Secondo me molto meglio pedali spd con le tacchette dedicate shimano che consentono uno sgancio facile ed una regolazione lenta degli attacchi che poi andrai ad aumentare man mano che prendi confidenza.. oppure solo flat e via
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo