Pedali doppi

Formatgio

Biker novus
1/6/14
27
0
0
54
www.facebook.com
Un saluto a tutti.
Devo sostituire i pedali SPD presi d’impulso con la MTB, con un paio di pedali doppi, sia FLAT che SPD.
Ho visto in rete gli SPD A-530 della Shimano ma mi pare che la base d’appoggio sia un po’ risicata rispetto ad un FLAT tradizionale, oltre al fatto che sul sito del produttore non riesco a trovarli e nemmeno un altro modello sempre doppio.
-ho bisogno di un pedale che mi permetta di uscire tutti i giorni in città, ma anche l’uscita in MTB su sterrato.
Non faccio gare s’intende, al massimo un po’ di montagna sporadicamente.
Spero possiate darmi qualche indicazione con un budget attorno ai 50-60€
Grazie 1000
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.729
5.113
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Un saluto a tutti.
Devo sostituire i pedali SPD presi d’impulso con la MTB, con un paio di pedali doppi, sia FLAT che SPD.
Ho visto in rete gli SPD A-530 della Shimano ma mi pare che la base d’appoggio sia un po’ risicata rispetto ad un FLAT tradizionale, oltre al fatto che sul sito del produttore non riesco a trovarli e nemmeno un altro modello sempre doppio.
-ho bisogno di un pedale che mi permetta di uscire tutti i giorni in città, ma anche l’uscita in MTB su sterrato.
Non faccio gare s’intende, al massimo un po’ di montagna sporadicamente.
Spero possiate darmi qualche indicazione con un budget attorno ai 50-60€
Grazie 1000

Se la doppia funzione ti serve all'interno della stessa uscita, aspetta qualcuno più ferrato di me in materia (io non ti consiglierei mai l'uso dei pedali doppi in questo senso, ma se tu pensi sia la soluzione migliore fai pure)

Se la doppia funzione ti serve solo perchè quando vai a comprare il pane non vuoi, giustamente, stare attaccato, e uscire in scarpe da ginnastica, ti consiglio qualcosa del genere:

https://www.decathlon.it/adattatori-pedali-spd-id_5626992.html
 

Formatgio

Biker novus
1/6/14
27
0
0
54
www.facebook.com
Il senso è quello: quando non esco per il giro in MTB canonico, voglio poter usare la bici per muovermi liberamente, anche per comprare il pane, si!
Che esistessero degli adattatori poi, proprio non lo sapevo. Sono solidi? Un adattatore non è mai come un pedale concepito appositamente per l’uso, non vorrei che dessero noia. Tu li hai provati?
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.729
5.113
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Il senso è quello: quando non esco per il giro in MTB canonico, voglio poter usare la bici per muovermi liberamente, anche per comprare il pane, si!
Che esistessero degli adattatori poi, proprio non lo sapevo. Sono solidi? Un adattatore non è mai come un pedale concepito appositamente per l’uso, non vorrei che dessero noia. Tu li hai provati?

No ma penso siano più che sufficienti per andare in paese.
 
  • Mi piace
Reactions: Formatgio

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.211
6.498
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Se la doppia funzione ti serve all'interno della stessa uscita, aspetta qualcuno più ferrato di me in materia (io non ti consiglierei mai l'uso dei pedali doppi in questo senso, ma se tu pensi sia la soluzione migliore fai pure)

Se la doppia funzione ti serve solo perchè quando vai a comprare il pane non vuoi, giustamente, stare attaccato, e uscire in scarpe da ginnastica, ti consiglio qualcosa del genere:

https://www.decathlon.it/adattatori-pedali-spd-id_5626992.html

mi hai preceduto
avrei consigliato esattamente la stessa cosa e linkato lo stesso oggetto
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.211
6.498
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Il senso è quello: quando non esco per il giro in MTB canonico, voglio poter usare la bici per muovermi liberamente, anche per comprare il pane, si!
Che esistessero degli adattatori poi, proprio non lo sapevo. Sono solidi? Un adattatore non è mai come un pedale concepito appositamente per l’uso, non vorrei che dessero noia. Tu li hai provati?

Una volta Deca li forniva sulle sue 8.1 e 8.2 abbinati agli spd
Io ho imparato ad andare in spd con quelli in quanto da una parte puoi tenere agganciato...quindi prima delle discese sganciavo e giravo il pedale (almeno le primissime volte).
Sulla parte flat ci pedali benone, se ti serve per muoverti non certo per fare la prestazione, ma sono un giusto compromesso per chi vuole usare sporadicamente la MTB anche con le sneakers e soprattutto non costano niente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo