Pedali Da Dirt

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
SuperSimo ha scritto:
sono sicuro che vanno da dio però come dice panixia quando finisci i pin come li togli??

io non mi riferivo solo ai grind, ma anke al fatto ke con dei pin troppo aggressivi il piede rimane MOLTO aggrappato al pedale..
questo, secondo me è 1 buona cosa in mtb sul fango o su percorsi ke ti danno molte vibrazioni,
ma personalmente in street/dirt penso ke siano preferibili pedali con 1 grip non eccessivo..
ti consentono quei millimetrici aggiustamenti di peso ke 1 pedale "inkiodato" non ti consente..

comunque, ripeto.. sono gusti.. io x oltre 1 anno ho girato completamente senza pin..
dipende pure da dove vai, cosa fai , ke scarpe usi, ecc..
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
54
Vicenza
www.missgrape.net
Ma gli Shimano ....come sono???

Img_2904.jpg
 

xxtony

Biker superis
24/3/06
491
0
0
Fabriano
Visita sito
CHE ?......non avevo mai visto fin ora pedali Schimano da Dirt/Street, a vederli sembrano dei NS, non sembrano un gran che, mi affiderei a marche + specializzate...!!!
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
xxtony ha scritto:
CHE ?......non avevo mai visto fin ora pedali Schimano da Dirt/Street, a vederli sembrano dei NS, non sembrano un gran che, mi affiderei a marche + specializzate...!!!

ma xkè devi sparare 1 marea di boiate ogni volta su argomenti ke non conosci?
al massimo gli ns sembrano degli shimano (o scimano, come dici tu),
se consideri ke gli shimano dx sono da anni 1 punto di riferimento nella categoria,
mentre ns è comunque 1 markio polacco (se non sbaglio) sicuramente + recente e meno conosciuto..
poi magari saranno pure buoni, ma non puoi dire ke shimano aha copiato ns,
semmai il contrario..

parla di meno e documentati di + ke 6 veramente 1 caso grave..
 

Spaventapasseri

Biker popularis
3/5/06
46
0
0
Norcia
Visita sito
panixia ha scritto:
ma xkè devi sparare 1 marea di boiate ogni volta su argomenti ke non conosci?
al massimo gli ns sembrano degli shimano (o scimano, come dici tu),
se consideri ke gli shimano dx sono da anni 1 punto di riferimento nella categoria,
mentre ns è comunque 1 markio polacco (se non sbaglio) sicuramente + recente e meno conosciuto..
poi magari saranno pure buoni, ma non puoi dire ke shimano aha copiato ns,
semmai il contrario..

parla di meno e documentati di + ke 6 veramente 1 caso grave..

quoto panixia ! ! ! !
 

Piè

Biker tremendus
26/3/04
1.066
1
0
Visita sito
Io uso atomlab, sono un po' carucci ma dopo un anno che li uso non si sono mai spezzati e girano a meraviglia...al contrario di alcuni snafu che mi sono durati 3 mesi
Per quanto riguarda i pedali da dirt ognuno ha i suoi gusti, a me piacciono larghi e molto sottili e con i pin ribassati a circa 1 millimetro per non avere troppo grip...e in ogni caso è ovvio che per fare pedal grind sui muretti anche i wellgo più economici vanno benissimo:mrgreen:
Ped-SY-AtTk.jpg
 

xxtony

Biker superis
24/3/06
491
0
0
Fabriano
Visita sito
Piè ha scritto:
Io uso atomlab, sono un po' carucci ma dopo un anno che li uso non si sono mai spezzati e girano a meraviglia...al contrario di alcuni snafu che mi sono durati 3 mesi
Per quanto riguarda i pedali da dirt ognuno ha i suoi gusti, a me piacciono larghi e molto sottili e con i pin ribassati a circa 1 millimetro per non avere troppo grip...e in ogni caso è ovvio che per fare pedal grind sui muretti anche i wellgo più economici vanno benissimo:mrgreen:
Ped-SY-AtTk.jpg

mi piacciono, il grip no è eccesivo si vede dai Pin, e se dici pure che durano.....sono ottimi.....! ! io ho comprato dei pedali "no-name" simili ai scimano, e anche io che so una "pippa" ne ho rotto uno in un mese ! ! !, io non consiglerei roba economica :down: :down: :down: ! !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo