Pedali Crank brothers

cicco

Biker superis
14/2/09
423
1
0
Sicilia - Enna
Visita sito
Salve. Ho ordinato e sono arrivati i pedali Crank brothers candy sl pero montandoli nella vecchia scarpa mi sono accorto che, quando il pedale è agganciato, la suola non tocca e non poggia sulla gabbia in plastica (rimangono 3 millimetri ). é normale ? la suola anche se leggermente deve toccare il pedale ? Anche perchè , se no , che funzione avrebbe la gabbia in plastica ? Forse dipende dalla suola che è gia un po consumata ? ! Un consiglio per favore !!! Grazie in anticipo
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
.....stesso problema con delle scarpe vecchie con la suola praticamente a zero, le generose dimensioni delle molle dei CB mi tenevano lontano dai pedali.
Ebbene si devi cambiare scarpe.
P.S. Se hai messo gli spessori fra scarpe e tacchette rimuovili.
 

cicco

Biker superis
14/2/09
423
1
0
Sicilia - Enna
Visita sito
.....stesso problema con delle scarpe vecchie con la suola praticamente a zero, le generose dimensioni delle molle dei CB mi tenevano lontano dai pedali.
Ebbene si devi cambiare scarpe.
P.S. Se hai messo gli spessori fra scarpe e tacchette rimuovili.
Infatti ! Lo scopo della gabbia in plastica è quella di consentire al piede il contatto su una superficie maggiore quindi, se la suola non poggia, è come avere un egg beater.L'altro vantaggio, rispetto all'egg beater, è quello di poter poggiare il piede sul pedale ,anche se sganciato, in occasione di discese molto ripide o pericolose . Comunque, tra l'altro, mi sono accorto pure che la molla, rispetto ai vecchi candy sl di qualche anno fa, è ora piu morbida con uno sgancio forse troppo facile.
 

Berteso

Biker popularis
20/1/10
65
0
0
guastalla (RE)
Visita sito
.....stesso problema con delle scarpe vecchie con la suola praticamente a zero, le generose dimensioni delle molle dei CB mi tenevano lontano dai pedali.
Ebbene si devi cambiare scarpe.
P.S. Se hai messo gli spessori fra scarpe e tacchette rimuovili.


Parlo da niubbo ignorante e riporto come mi hanno venduto a me questa nozione:" la scarpa sui suddetti pedali qnd agganciata non eve toccare, la gabbia serve sl x poter usufruire del pedale una volta ke la scarpetta viene sganciata
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.444
9.973
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Parlo da niubbo ignorante e riporto come mi hanno venduto a me questa nozione:" la scarpa sui suddetti pedali qnd agganciata non eve toccare, la gabbia serve sl x poter usufruire del pedale una volta ke la scarpetta viene sganciata
Quoto, la gabbia serve nel caso non riesca ad agganciare o non voglia, magari affrontando un tratto tecnico.
Inoltre se la scarpa appoggiasse sulla gabbia potresti anche avere problemi ad agganciare.
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Parlo da niubbo ignorante e riporto come mi hanno venduto a me questa nozione:" la scarpa sui suddetti pedali qnd agganciata non eve toccare, la gabbia serve sl x poter usufruire del pedale una volta ke la scarpetta viene sganciata

Immagino tu intenda nel caso di mancare l'aggancio al primo colpo, anche perche' pedalare sganciati utilizzando i candy come fossero dei flat mi pare piuttosto improbabile in situazioni normali e decisamente pericoloso in un tratto tecnico (come per ogni altro pedale clipless del resto...)
 

cicco

Biker superis
14/2/09
423
1
0
Sicilia - Enna
Visita sito
Immagino tu intenda nel caso di mancare l'aggancio al primo colpo, anche perche' pedalare sganciati utilizzando i candy come fossero dei flat mi pare piuttosto improbabile in situazioni normali e decisamente pericoloso in un tratto tecnico (come per ogni altro pedale clipless del resto...)
Quando la scarpa è sganciata non riesci a pedalare ! La gabbia in plastica, in caso di piccoli tratti in discesa molto ripidi e accidentati (per esmpio dove rischi il ribaltamento) , ti da la possibilità di tenere il piede poggiato senza far si (come succederebbe con l' E. Beater)che il pedale rotoli o giri a contatto con la scarpa. Per quanto riguarda invece il contatto suola-gabbia con piede agganciato, io ricordo, che anni fa con le scarpe nuove la suola poggiava senza creare nessun problema con il beneficio che i piedi si muovevano meno durante la pedalata. Che il contatto ci dev'essere mi è stato confermato pure dal tecnico di Gamba cicli. Il problema è che la profondità dell'incavo della scarpa dove alloggiano le tacchette, a seconda delle marche , è di diversa misura. Con le Gaerne nuove era perfetta .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo