Pedali CRANK BROTHERS MALLET 2 vs SHIMANO SPD

__SAETTA__

Biker serius
Ciao a tutti!
come ben saprete ho' provato a pedalare con i pedali a doppio uso,(flat+spd)con pessimo risultato...
flat con five-ten maltese falcon,lo stesso non mi sentivo a mio agio...

adesso mi sono convinto a prendere e provare la scarpa classica per MTB,con tacchetta e pedale a sgancio...

ma sono indeciso tra questi due tipi di pedale:

Pedali CRANK BROTHERS MALLET 2,oppure SHIMANO DEORE XT SPD.

quale dei due e' piu' consigliato per fare un po' di mtb piu' tecnica al punto giusto?

PS:
secondo il mio punto di vista:

il mallet ha la base d'appoggio bella ampia,anche per pedalarci con una scarpa da ginnastica,quindi potrei prendere la mia mtb per girarci anche un po' in paese senza problemi,ed ha 4 punti di aggancio,e non e' cosa da poco.

mentre lo shimano deore xt con attacco spd,ha solo 2 punti di aggancio.
e risulta un po' scomodo a pedalarci con una scarpetta da ginnastica in paese...

:medita:
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.778
186
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ciao a tutti!
come ben saprete ho' provato a pedalare con i pedali a doppio uso,(flat+spd)con pessimo risultato...
flat con five-ten maltese falcon,lo stesso non mi sentivo a mio agio...

adesso mi sono convinto a prendere e provare la scarpa classica per MTB,con tacchetta e pedale a sgancio...

ma sono indeciso tra questi due tipi di pedale:

Pedali CRANK BROTHERS MALLET 2,oppure SHIMANO DEORE XT SPD.

quale dei due e' piu' consigliato per fare un po' di mtb piu' tecnica al punto giusto?

PS:
secondo il mio punto di vista:

il mallet ha la base d'appoggio bella ampia,anche per pedalarci con una scarpa da ginnastica,quindi potrei prendere la mia mtb per girarci anche un po' in paese senza problemi,ed ha 4 punti di aggancio,e non e' cosa da poco.

mentre lo shimano deore xt con attacco spd,ha solo 2 punti di aggancio.
e risulta un po' scomodo a pedalarci con una scarpetta da ginnastica in paese...

:medita:

Veramente pedalarci con scarpe normali neanche sul mallet è tanto comodo,prendi prima l'aggancio che la piattaforma del pedale...il resto va a preferenze,dovresti provarli per capire con quale ti trovi meglio imho,per le caratteristiche usa il cerca,ci sono già molti topic a riguardo su shimano vs cb mallet o simili.
 

__SAETTA__

Biker serius
Veramente pedalarci con scarpe normali neanche sul mallet è tanto comodo,prendi prima l'aggancio che la piattaforma del pedale...il resto va a preferenze,dovresti provarli per capire con quale ti trovi meglio imho,per le caratteristiche usa il cerca,ci sono già molti topic a riguardo su shimano vs cb mallet o simili.

ci sto' provando a trovare qualke vecchia discussione,ma non trovo niente di specifico...:medita:


PS:

Quando ho' detto,pedalrci con scarpe da ginnastica in paese,intendevo dire che i mallet hanno la base piu' larga...rispetto ai shimano xt spd...
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Sinceramente io non ti seguo tanto, ne dici peste e corna dei doppia funzione e ci sta se a te non piacciono, ma per dire dei banali 530 quando li agganci con le scarpe SPD francamente vanno benissimo come un qualsiasi altro paio di SPD Shimano, rispetto agli XT è solo questione di peso, non certo di performance tecnica.
In compenso se di devi fare un giro in paese con le scarpe da tennis, sul lato flat ci pedali benone ed è a quello che servono, di certo fare un giro in paese non si può certo definire "mtb tecnica" del resto.
Riguardo invece ai flat tecnici+scarpe five ten, avete scritto nell'altro topic che c'è poco controllo nel veloce, ecc. ecco anche questo è almeno molto opinabile, perchè se tu o qualche altro non vi ci trovate, sta bene, se vogliamo parlare di "pedalato" puro magari anche, se vogliamo parlare di "controllo" non ci sta un tubo se possiamo pescare top rider che usano configurazioni simili per farci rampage per dirne una.
Tra Shimano e CB non c'è una scelta tecnica di uno in favore dell'altro se anche li entrambi vengono usati ai massimi livelli di MTB esistente, solo ed esclusiva preferenza personale.
 

__SAETTA__

Biker serius
Io non ho' detto che pedalare in paese con scarpe da ginnastica si possa definire mtb tecnica;ci mancherebbe...
era solo per esprimere un mio pensiero al doppio utilizzo del pedale CB...contro lo shimano xt...

e poi riflettendoci,il CB ha pure un maggiore appoggio della scarpa,quindi in teoria si dovrebbe scaricare piu' forza sui pedali...

Ecco!
alla fine dei conti,volevo solo sapere quale dei 2 pedali da me citati,andava meglio,ed era piu' indicato,per farci un po' di mtb tecnica nel periodo invernale...

PS:

E poi l'uso del pedale 530 non l'ho' mai nominato:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo