• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pedali crakbrothers EGGBEATER

pastur

Biker novus
18/7/10
18
0
0
reggio emilia
Visita sito
Ciao A tutti
premetto che sono alla ricerca di una soluzione leggera per i pedali per la mia scott 29er pro che non creino problemi con il fango (cosa che i shimano hanno il vizio di fare).
I finalisti sono risultati essere i crankbrothers eggbeater.
Visionando il sito e cercando un qualche prezzo su internet ho visto valori molto differenti tra i modelli 1 , 2 e 3 non a fronte di tecnologie o materiali differenti.

Li avete provati sulla pelle?...anzi sotto i piedi?
 

Roby@bike

Biker serius
Li utilizzo da quasi due anni e nessun problema, a patto di montare le tacchette con l'angolo di sgancio minore (la tacchetta con i due pallini nella scarpa destra), altrimenti può capitare di non riuscire a sganciare in tempo il pedale, figura di m. .... ma in genere non fa male
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
modello 2 , quello sopra fotografato da originale, con perni in titanio ( cambiando gli originali ) della ditta USA
Ward Industries
 

Allegati

  • HPIM0970.jpg
    55,5 KB · Visite: 10
  • 71818_1638586042777_1180536982_1795463_7935101_n.jpg
    52,5 KB · Visite: 17

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Se il tuo problema maggiore è il fango, allora più che i finalisti diciamo che sono i vincitori!
Se guardi bene le schede, noterai le differenze nei materiali e di conseguenza nei prezzi. Se non sbaglio il modello 2 a differenza dell' 1 ha 5 anni di garanzia contro 2 .
Venendo dagli Shimano ero un pò scettico , ma ora non li cambierei con nessun' altra marca
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Ciao A tutti
premetto che sono alla ricerca di una soluzione leggera per i pedali per la mia scott 29er pro che non creino problemi con il fango (cosa che i shimano hanno il vizio di fare).

questi poi sono il modello 2010 iper modificato

andare oltre è davvero difficile
 

Allegati

  • HPIM1765.JPG
    55,7 KB · Visite: 18
  • HPIM1767.JPG
    55,4 KB · Visite: 17

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Domanda da profano su questo tipo di pedali: rispetto agli SPD occorre una scarpa con suola più rigida (visto che ad occhio la superficie di appoggio del piede mi sembra minore) o va bene qualsiasi scarpa?
 

stefa15sp

Biker novus
11/5/11
1
0
0
la spezia
Visita sito
li ho avuti e per una vicessitudine (rottura con obbligatoria sostituzione immediata e conetstuale indisponibilita CBeggbeater) li ho DOVUTI sostituire con shimano .....appena posso torno indietro gli sbattiuova sono un passo avanti sul tipo decidi in base al portafolgio e al peso
 

zeler

Biker superis
15/6/09
492
0
0
alassio
Visita sito
ho montato i vecchi xt sulla specy nuova in attesa di decidere,
quali differenze sostanziali tra shi e cr br,mi interessa la facilità
di sgancio visto che sui ebetter nn si regola.
ciao Luca
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo