pedali con tacchette

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ciao Beppe :D
Direi che fino a quando non ho provato i nuovi dellaCrank Bross per me i TIME sono i migliori per l'escursionismo anche impegato. Se vuoi essere modaiolo allora ti ci vogliono altri tipi di pedale :?
I time hanno una buona base di appoggio esono molto menosensibili alla presenza di fango rispetto ai sistemi Ritchey-Shimano. Senza considerare che sono senza spigoli vivi e quindi gli stinki ringraziano. :)
Iuppareppa
 

jus

Biker novus
15/11/02
19
0
0
torino
Visita sito
@ Iuppareppa
Ti ringrazio per il consiglio, purtroppo i pedali della Crank Bross sono un tantino oltre il mio impegno finanziario. Moda a parte, penso che in questi giorni mi farò questo regalino per il compleanno.

Ciao Beppe
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ciao Beppe :D
In effetti i Crank Bross sono cari vediamo a quanto li mettono alla LOOK: se costano meno sivedra'... Prima però qualcuno che conosco li deve provare: sono come San Tommaso... Visto che i soldi non cadono dal camino...
Ci si scrive sul forum (per dire che ci si ribecca)
Iuppareppa
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
...ma lo sai che anche io ho la stessa intenzione?(e anche quasi la stessa bici).
I TIME non li ho mai provati,ma esco con altri biker che ne sono TUTTI molto soddisfatti :D
tra l'altro adesso sono usciti anche nella versione FR(si chiamano"Z")con la base d'appoggio piu'larga,e mi intrippano ancora di+ :neutral:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Come sono messi a peso i TIME? E la facilità di aggancio rispetto all'SPD com'è?
Io ho l'SPD ed ogni tanto, quando sono sul tecnico e devo sganciare e riagganciare "al volo", ho difficoltà nel riaggancio. A dire il vero penso che molto dipenda dal profilo della suola delle scarpe. Infatti, passando dalle NorthWave alle Pearl Izumi, il problema si è notevolmente accentuato. :(
 

jus

Biker novus
15/11/02
19
0
0
torino
Visita sito
Per il momento sono riuscito a fare una sola uscita (sabato, poi la pioggia è stata inclemente...) con i pedali Time, quindi le mie considerazioni sono da prendere con beneficio di inventario:
1. Il peso i TIME è maggiore rispetto ai ritchey di circa 100 grammi (non li ho pesati, i dati sono ricavati da siti web), fattore per me trascurabile in quanto non sono alla ricerca del basso peso.
2. La facilità di aggancio rispetto ai ritchey è simile, il guadagno si ha con il fango (scarpe shimano tipo trekking).
A presto nuove informazioni.
Ciao Beppe
 

roadrunner

Biker novus
5/11/02
12
0
0
Milano
Visita sito
Ciao, anche io non e' da molto che uso i time, pero' due cosine credo
di poterle dire:

- come ad altri, del peso non mi importa molto, quindi non li ho pesati,
anche se ad occhio dire che pesano qualcosina in piu' di ritchey e
shimano. pero' se si ha la gamba, forse non sono i 100g in piu' che
fanno la differenza

- sono uscito sabato con il fango e in effetti l'aggancio e' molto piu'
facile

- la base larga ti permette di fare qualche metro anche se non li
agganci subito...

- l'angolo maggiore e il gioco laterale, ti permottono una maggiore
mobilità del piede e per chi come me ha un piede un pochino
piatto e ha sempre avuto fastidio al ginocchio, mi sembra che
attenuino molto entrambe le cose. non so se e' solo un questione
psicologica, ma da quando ho i time i disturbi sono spariti quase del
tutto

- infine ho visto molti commenti che parlano di una certa difficoltà nello
sgancio. io non ho avuto problemi e ho sempre avuto i precedenti
pedali (M515) con le molle al minino. in ogni caso credo sia solo
un problema di abitudine

Spero di averti chiarito un pochino le idee e non il contrario !!!!
Ciao a tutti.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ciao a tutti :D
Direi che Beppe e Roadrunner abbiano detto tutto quanto c'è da dire sui TIME.
Io posso solo aggiungere che quella senzazione di difficoltà a sganciarsi è dovuta al fatto che le molle di ritenzione sono più forti rispetto alla media di carico che i bikers usano: dopo un po' ci si fa l'abitudine.... Anche perchè la tensione delle molle non si può regolare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo