Pedali con aggancio!

Dod93

Biker novus
12/1/12
39
0
0
Colle Val d'Elsa
Visita sito
Secondo me c'è un po di confusione, io ho sia i 424 ( di riserva) che i 647 che uso da un anno....i 424 si perde di solito il tappino giallo all'estremità esterna ( come successo a me) e poi la gabbietta rimane attaccata ma ciondola ( all'atto pratico si pedala uguale una volta agganciato).
La differenza tra i 424 e i 545 sta solo nel materiale della gabbia (alluminio anzichè plastichina leggera) e nel prezzo..all'atto pratico è più difficile perdere il tappino giallo perchè con le botte essendo circondato dalla gabbia in allumino rigida che non si deforma, il tappino non salta via, o almeno è più difficile che succeda.

Invece i 647 sono un pedale abbastanza diverso (e migliore a mio avviso) poichè tutta la parte del meccanismo di aggancio è di nuovo tipo, più ampio, più insensibile al fango montato anche su altri pedali shimano attuali ( come i trail A520 A530), mentre quella del 424 e 545 è quella degli spd "vecchi" , la gabbia è in resina e non plastichina, più spessa e robusta..anche il perno centrale è diverso e più spesso.
A mio avviso la scelta deve essere tra 424 ( leggeri ed economicissimi) o 647 ( robusti e più moderni) ...i 545 costano troppo per avere solo la gabbia in alluminio allora tanto vale prendere i 647 ( che pesano un pochino di più però..)

ciaoo

Grazie ottima delucidazione :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo