pedali automatici da usare con scarpe normali

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ci sono dei pedali "a doppia funzione", cioè da una parte flat e dall'altra con aggancio, tipo questi della exustar...ma ce ne sono anche di altre marche; guardati i vari shops on line...

exustar_pm86.jpg
 

Poseidone

Biker serius
28/1/10
295
0
0
38
Bientina
Visita sito
io li avevo come quelli postati da cowboy76 della schimano e mi ci sono trovato malissimo... sono molto duri da sganciare ....

sei proprio sicuro di volere un attacco misto? io con gli SPD mi sono trovato alla grande...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Io le ho uguali ma della Crack Brothers fanno la doppia funzione inserendo negli sganci un pedale flat in plastica abbastanza resistenti.


Logreq

li ho
pericolosissimi, un minimo di umido e la scarpa schizza via, hanno la superficie liscia in plastica, ma potevano no fare un minimo di zigrinatura ! :rosik:
li utilizzerei solo in città
 

iuston

Biker serius
31/1/09
263
0
0
Imperia
Visita sito
Io ho questi http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=25492 che sono molto validi per freeride, infatti se devi scendere da qualche parte che non ti sei riuscito ad agganciare bene, hanno buona presa sulla scarpa anche perchè le molle non girano ma stanno ferme al loro posto. Inoltre li uso senza nessun problema quando uso la bici per le commissioni con le scarpe normali. Magari in quel caso andrebbero meglio dei normali FLAT in lamiera ma se andiamo a vedere, anche per la biga, sarebbe meglio una graziella con cestino :hahaha:
 

agoakiki

Biker superis
4/2/09
397
1
0
gaeta
Visita sito
per la legge di murphy con i pedali a doppio uso quando occorrerà lo sgancio capiterà il lato flat, quando occorerà il flat capiterà lo sgancio

avevo iniziato a leggere quel libro ma non capivo se dovevo ridere o deprimermi e l'ho abbandonato seduta stante

per quanto riguarda i pedali io ho gli shimano m-540 solo agganci da entrambi le parti ma c'è la possibilità di applicarci le placchette di plastica fornite dalla casa che non ci sembra ma sono abbastanza resistenti per usarli anke con scarpe normali... inoltre se un giorno ti accorgerai della comodità degli attacchi potrai togliere le placchette e usare le scarpette.

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo