Pedali automatici Crankbrother

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
per natale voglio regalarmi un paio di pedali nuovi e mi incuriosiscono i Crankbrother, pero' il mio dubbio è uno, la piastina di aggancio per le scarpe è sempre la solita che si usano sui pedali shimano ecc ecc?

no, i CB hanno la loro, che per altro nella versione premium e' regolabile in posizione sia verticale (ovviamente per mezzo delle guide della scarpa) che orizzontale (per mezzo di una piastrina su cui la racchetta può muoversi lateralmente).

e' simile agli shimano, ma non identica e non compatibile (ovviamente e' standard SPD, cioè le scarpa fatte SPD possono montare le tacchete CB)
 

trimax62

Biker novus
5/3/12
26
1
0
la spezia
Visita sito
Bike
scott spark rc 900
assolutamente no,la conformazione(e lo sgancio) sono completamente diversi,comunque da utilizzatore te li consiglio vivamente unico neo(secondo me)hanno bisogno di una manutenzione periodica molto superiore a shimano
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
La manutenzione direi che è come per gli altri pedali SPD, io li uso da 3 anni e non li ho mai dovuti smontare e vanno benissimo. Ho però dovuto cambiare le tacchette delle scarpe perchè in due anni li ho consumati e mi si sganciavano sotto sforzo.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
La manutenzione direi che è come per gli altri pedali SPD, io li uso da 3 anni e non li ho mai dovuti smontare e vanno benissimo. Ho però dovuto cambiare le tacchette delle scarpe perchè in due anni li ho consumati e mi si sganciavano sotto sforzo.

sono fatte apposta cosi,..in ottone dolce per consumarsi loro e non il pedale..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo