Pedali AM/FR, bastano i Candy? o per forza Mallet?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
Ciao a tutti, innanzitutto spero di essere nella sezione corretta per porgere la seguente domanda, in caso sposto il topic.

Sono in procinto di acquistare la mia prima biga full, una Canyon Toque EX Alpinist, da affiancare alla mia frontina in kartonio e vorrei capire quali pedali abbinare alla nuova bici.
Come molti sapranno la Torque è una full da 180 mm molto versatile e i miei giri sarebbero quasi totalmente AM, ma considero anche qualche discesona iperbastarda e magari una remota puntatina a qualche Bike Park.
Secondo voi considerando il tipo di bici e di uscite e utilizzando delle scarpe FIVE TEEN MINAAR (già in mio possesso), mi basterebbe acquistare dei pedali CB CANDY ad assicurarmi margine di pedalata/sicurezza/appoggio in salita/discesa o dovrei puntare direttamente sui CB Mallet ?
Specifico che utilizzo già da tempo pedali Crank Brothers eggbeater e mi trovo bene e per il momento non considero il pedale Flat in quanto devo imparare ad usarli.

Ringrazio anticipatamente tutti per i vostri consigli.
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Mallet.
I candy non danno alcun appoggio in più, la base è risicatissima. Io mai avuto crank, ma tanti amici si..tutti su mallet...( poi tutti passati a Shimano per disperazione dopo un po in verità,..ma questo è un altro discorso)
Poi su una bici del genere i candy non ce li vedo proprio..tantomeno con le five ten come scarpe...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo