Pedale Rockbros cigola

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gioppinoful

Biker novus
8/1/14
41
19
0
Visita sito
Ieri il pedale ha iniziato a fare il verso di un'anatra. Quando son ritornato a casa, l'ho smontato ed ecco cosa si vede subito dopo il tappo parapolvere.

20231002-110809.jpg


Il dado è talmente in fondo che non si riesce a svitare. Ho provato con le pinze a becco, niente da fare.

Alla fine ho buttato tutto perché nel rimontarlo si è consumata la filettatura -.-
se la filettatura si è mangiata hai fatto benissimo a gettarli via, c'è poco da fare e non ha senso star dietro a impazzire per 40€ di pedali. Comunque ti consiglierei di guardare i Crankbrothers Stamp 1 che sono anche loro in materiale plastico, molto resistente, semplici da farci la manutenzione e costano anche loro nell'ordine delle 40/50€, quindi, una spesa comunque bassa per un prodotto molto valido a mio parere.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.963
3.000
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ieri il pedale ha iniziato a fare il verso di un'anatra. Quando son ritornato a casa, l'ho smontato ed ecco cosa si vede subito dopo il tappo parapolvere.

20231002-110809.jpg


Il dado è talmente in fondo che non si riesce a svitare. Ho provato con le pinze a becco, niente da fare.

Alla fine ho buttato tutto perché nel rimontarlo si è consumata la filettatura -.-
Mi sembra di averti spiegato come fare, basta incastrare un cacciavite piano a fianco del dado e girare il pedale.
Beh, io ci ho provato visto che l'ho saputo fare sui miei identici... Mi spiace per i tuoi 40€.
Io ti consiglio i OneUp in composito oppure i nuovi Stamp 1 che sembrano davvero ben fatti. Per entrambi sei sui 50€, tra i migliori qualità/prezzo
 

Classifica mensile dislivello positivo