Pedale Ritchey Da Buttare???

Nibbio

Biker popularis
18/1/04
49
0
0
Torreglia - PD
Visita sito
Sul muletto che uso per allenarmi quasi esclusivamente su asfalto il pedale destro Ritchey si blocca a colpi.

Ho provato a sgrassare e reingrassare ma nulla.

Credo sia una sfera (o forse più) dentro nella parte interna vicino all'attacco con la pedivella che sia andata.

Per ora tirerò un po' avanti, poi credo dovrò acquistarne due nuovi .azz. peccato perché i Richey rossi che ho mi piacevano.

AVETE AVUTO ESPERIENZE SIMILI??? C'E' RIMEDIO O E' DA BUTTARE??? COSA RISCHIO SE INSISTO A LUNGO???

Grazie e buone uscite!!!
 

Dado RM

Biker tremendus
stessa cosa sulla bici di xc, io testardo come sn e anche un po' tirchio x la biga da xc ho continuato x un paio di settimane...il risultato è ke il pedale mi si è spezzato perchè ogni volta che si bloccava io lo sbloccavo con forza e si è crepato. consiglio cambiali prima che puoi prima di trovarti a piedi)
 

nuk56

Biker superioris
19/12/06
812
101
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
A me è successo che il pedale destro di una coppia di V4 PRO si sia "grippato", ossia non ruotava più sul proprio asse.
Ho provato a lubrificarlo, dopo aver smontato la vite laterale, ma niente di fatto.
Poi, dopo una bella lavata con l'idropulitrice, il pedale è tornato a funzionare correttamente ed ancora lo uso con piena soddisfazione.
 

Nibbio

Biker popularis
18/1/04
49
0
0
Torreglia - PD
Visita sito
stessa cosa sulla bici di xc, io testardo come sn e anche un po' tirchio x la biga da xc ho continuato x un paio di settimane...il risultato è ke il pedale mi si è spezzato perchè ogni volta che si bloccava io lo sbloccavo con forza e si è crepato. consiglio cambiali prima che puoi prima di trovarti a piedi)

credo sia il mio caso, anch'io lo faccio girare "contro la sua volontà" ma mi sono già mosso per averne un altro paio da un amico
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo