pedalatore lucano

GyG

Biker extra
Ciao e benvenuto, da quel che so, credo che tu sia il primo lucano del forum.

assolutamente No!
Io da anni abito in Basilicata, Atella la conosci?
Poi se non ricordo male esiste un'altro forumista lucano, sempre della provincia di Potenza ma dalle parti tirreniche.
Ciao Ciao
Tanto per conoscerci www.mtbvulture.net
P.S. Abito in Lucania ma sono K R O T O N E S E N E L L ' A N I M Ao-o
 

fabbiolone

Biker ciceronis
20/10/05
1.413
-1
0
49
Bari, a sud
Visita sito
Bike
Production Privee Shan
Finalmente si vedono un po' di lucani nella nostra sezione!!!!! Avrei voglia di venire a fare un giro insieme ai miei compagni baresi, ma noi siamo piu votati alla discesa che alla salita. C'è qualcosa di interessante li?
 

GyG

Biker extra
Finalmente si vedono un po' di lucani nella nostra sezione!!!!! Avrei voglia di venire a fare un giro insieme ai miei compagni baresi, ma noi siamo piu votati alla discesa che alla salita. C'è qualcosa di interessante li?

Sul Vulture vegono mooolti dalla puglia, a luglio fecero anche una notturna.
Cmq, la montagna offre veramente di tutto.
Fatevi un giretto e poi valuterete di conseguenza.
Ciao
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Uagliooooò!
Ma quale primo lucano del forum!:-)
Il sottoscritto (che vanta "un discreto numero" di messaggi in questo forum :mrgreen:), è originario della splendida Melfi (PZ) anche se trapiantato a Firenze(splendida anche lei... :-) )!
Sempre il sottoscritto quando il lavoro permette, porta la sua MTB in zona Vulture e si fa qualche bel giretto per sporcare le sue fedeli ruote con la dura terra delle zone natie! ;-)
Quindi se e quando tornerò bike-munito in Lucania mi farò sentire magari per un raid nel Materano! ;-)
Per ora continuo a pedalare(e postare) in Toscana...ma vi tengo d'occhio! Magari ci vediamo in primavera con un bel gruppetto!
 

Atarumoroboshi

Biker novus
30/11/07
8
0
0
Matera
Visita sito
Neo-iscritto e anche io della terra dei Briganti, precisamente dalla città dei Sassi.

Qualche giro simpatico lo si riesce a fare anche partendo da Matera (Colle Timmari e poi scendendo verso la diga di S.Giuliano) e poi scendere per i Sassi con la MTB vale sempre la pena :D
Io poi sono uno schiappone e prima di salire e scendere dal Pollino ne devo mangiare di fango:zapalott:

La mia bike è del Decathlon (immagino già gli improperi), una RockRider 5.2.

Niente di eccezionale, ma questo passa il convento e poi le voglio tanto bene :oops:

Per farla breve, se qualcuno della zona cerca compagnia per qualche giretto domenicale sono ben lieto di accodarmi :-?

Ciao a tutti
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
44
Bari
Visita sito
niente da dire sulla rr..piuttosto benvenuto. io un girno sui sassi me lo farei volentieri...ma vorrei fare troppe cose..e il tempo non ce n'è
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Neo-iscritto e anche io della terra dei Briganti, precisamente dalla città dei Sassi.

Qualche giro simpatico lo si riesce a fare anche partendo da Matera (Colle Timmari e poi scendendo verso la diga di S.Giuliano) e poi scendere per i Sassi con la MTB vale sempre la pena :D
Io poi sono uno schiappone e prima di salire e scendere dal Pollino ne devo mangiare di fango:zapalott:

La mia bike è del Decathlon (immagino già gli improperi), una RockRider 5.2.

Niente di eccezionale, ma questo passa il convento e poi le voglio tanto bene :oops:

Per farla breve, se qualcuno della zona cerca compagnia per qualche giretto domenicale sono ben lieto di accodarmi :-?

Ciao a tutti

wewe, se sei solo a pedalare aggregati alle nostre uscite xc x la puglia, anke se abitiamo in 3 province (taranto, lecce e bari) ci stiamo organizzando:-?

a presto e benvenuto!!
 

Atarumoroboshi

Biker novus
30/11/07
8
0
0
Matera
Visita sito
Grazie per l'accoglienza :)

Di solito esco da solo, ma non avendo obiettivi agonistici, ma solo desiderio di rilassarmi perdendomi nel bosco va benone così.

Cmq un giro in compagnia più avanti sarò ben lieto di farlo, solo che mi sono fatto incastrare con una squadra di calcio a 7 e bisogna conciliare un pò tutte le cose e poi d'estate sto in Puglia, a Ginosa Marina, quindi le occasioni non credo mancheranno.

Ciao a tutti
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Grazie per l'accoglienza :)

Di solito esco da solo, ma non avendo obiettivi agonistici, ma solo desiderio di rilassarmi perdendomi nel bosco va benone così.

Cmq un giro in compagnia più avanti sarò ben lieto di farlo, solo che mi sono fatto incastrare con una squadra di calcio a 7 e bisogna conciliare un pò tutte le cose e poi d'estate sto in Puglia, a Ginosa Marina, quindi le occasioni non credo mancheranno.

Ciao a tutti

daiii nn mi dire ke sei a ginosa!! io ho casa a riva dei tessali e di estate giro spesso nella pineta tra castellaneta e ginosa, oppure punto direttamente alle campagne/boski di laterza e ginosa paeseo-o

ci si vede sicuro:bum-bum-:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Neo-iscritto e anche io della terra dei Briganti, precisamente dalla città dei Sassi.

Qualche giro simpatico lo si riesce a fare anche partendo da Matera (Colle Timmari e poi scendendo verso la diga di S.Giuliano) e poi scendere per i Sassi con la MTB vale sempre la pena ........

E già! Sarebbe davvero un bel colpo farsi un giro fra i sassi a Matera, ma non credo sia permesso o sbaglio? Se capito davvero a Matera in mtb mi faccio sentire... ;-)
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
mmm...forse nn tutti i sassi sono percorribili, ma nn credo ke sia vietato andarci a piedi o in bike...forse il divieto è x le moto da cross/trial e x i fuoristrada...

Atarumo ti informi bene x favore? un giro trial enduro tra i sassi con discese mi andrebbe proprio :sbavon:
 

Atarumoroboshi

Biker novus
30/11/07
8
0
0
Matera
Visita sito
Ehm, scusate il ritardo, ma sono molto impegnato in questo periodo...:duello:


Forse non è chiaro cosa sono i Sassi: sono un quartiere, anzi sono la vecchia città (descrizione molto alla buona, per chi volesse saperne di più www.sassiweb.it (sito di un mio amico:idea1:.)

Le strade principali sono aperte a tutti, comprese le auto (io sono fermamente contrario, ma questa è un'altra storia), però nel resto delle stradine (molto strette) per esperienza peronale non ci sono divieti.
Il limite è fisico e nei periodi di bel tempo i turisti, ma nelle stradine più interne non ci dovrebbero essere troppi problemi di "traffico".

Ovviamente persone a piedi si possono sempre incrociare per cui come dice Cereghini "prudenza sempre":medita:

Qualche anno fa organizzarono anche una gara, complice il fondo scivoloso per l'umidità ne ho visti di ruzzoloni...:omertà:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
be vedi ke ogni anno organizzano una gara a matera...o-o nn so se il percorso è lo stesso ke hai visto tu, ma ogni anno piove e ogni anno c'è qualkuno ke entra con la bici dentro casa di qualkuno xkè perde il controlo sul lastricato :))):
 

spetta

Biker superioris
Ehm, scusate il ritardo, ma sono molto impegnato in questo periodo...:duello:


Forse non è chiaro cosa sono i Sassi: sono un quartiere, anzi sono la vecchia città (descrizione molto alla buona, per chi volesse saperne di più www.sassiweb.it (sito di un mio amico:idea1:.)

Le strade principali sono aperte a tutti, comprese le auto (io sono fermamente contrario, ma questa è un'altra storia), però nel resto delle stradine (molto strette) per esperienza peronale non ci sono divieti.
Il limite è fisico e nei periodi di bel tempo i turisti, ma nelle stradine più interne non ci dovrebbero essere troppi problemi di "traffico".

Ovviamente persone a piedi si possono sempre incrociare per cui come dice Cereghini "prudenza sempre":medita:

Qualche anno fa organizzarono anche una gara, complice il fondo scivoloso per l'umidità ne ho visti di ruzzoloni...:omertà:
ataru....sei quello di lamù, vero? concordo con te (da ambientalista) che il traffico nei sassi dovrebbe essere interdetto...ma è una battaglia difficile!
Tornando alla mtb, piuttosto che nei sassi...che tu sappia ci sono percorsi da fare nella gravina?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo