pedalata autunnale (bis)

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Sabato pomeriggio sono invitato ad un battesimo, alla fine grande buffet con piatti tipici e dolci a dir poco spaziali. Cerco di stare attento a quanto mangio, ma fra una cosa e l'altra alla fine arrivo a casa che mi sembra di aver mangiato un cinghiale intero, e fra l'altro il cinghiale è ancora li che galoppa nel mio stomaco!
Avrei proprio bisogno di una bella uscita in bici per smaltire il cibo accumulato. Purtroppo piove e per domenica le previsioni non sono per niente incoraggianti.
Pazienza. Me ne vado a letto sperando che anche il cinghiale si metta a riposo.
Domenica mattina mi sveglio alle 7.30, apro la finestra, non piove ma l'umidità è al 100%con una leggera nebbiolina che avvolge tutto.
Che faccio? E se dopo che sono partito si mette a piovere come previsto?
Mi rimetto sotto le coperte? Ne avrei una discreta voglia, ma poi penso alla quantità ignobile di zuccheri e grassi che ho mandato giù il giorno prima e la decisione è subito presa, una bella pedalata fino a mezzogiorno è quello che ci vuole per evitare che il tutto si depositi definitivamente nelle povere cellule.
Alle 8 sono pronto a partire, l'edera ormai rossa mi ricorda che siamo in pieno autunno ma per fortuna non fa per niente freddo

38841.jpg


Non sono molto abituato ad uscire con queste condizioni, Merano è in effetti una città piuttosto secca, ma pedalare nella nebbia, sui sentieri bagnati e cosparsi di foglie variamente colorate ha sicuramente il suo fascino. Arrivo in cima ad una collina e mi affaccio sul balcone panoramico, da qui sono abituato a vedere il cielo azzurro, ma anche cosi la vista non è male, con il colore degli alberi autunnali che fa da contrasto alla nebbia.

38839.jpg



38840.jpg


Comincio poi a scendere sul sentiero lastricato e cosparso di foglie umide.

38842.jpg


All'inizio sono cauto, ma quando vedo che la bici tiene anche in queste condizioni, comincio a divertirmi alla grande, e fra nebbiolina e colori autunnali, l'uscita assume un fascino del tutto particolare.

38843.jpg


Mentre sto rientrando a casa, dopo una cinquantina di km e 1000 m di dislivello, sento che gli zuccheri in eccesso sono definitivamente smaltiti e anzi mi sta venedo una discreta fame. Potenza della bicicletta! E in più mi sono anche divertito, complice la nebbia e i colori autunnali.
C'è poco da fare, con il caldo o sulla neve, con il cielo azzurro o con la nebbia, l'importante è pedalare e io mi diverto sempre!
E spero anche voi ;-)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...a dire il vero questo è stato per me il primo fine settimana dell'anno che non ho toccato la bici...qua a continuato allegramente a piovere e piogiginare....:il-saggi:
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Come sempre e piu' di prima complimenti per l 'ottima uscita nonnocarb, per il divertimento non ti devi preoccupare e' bello anche stando seduti e leggere quello che fai , io vivo anche di immaginazioni e stimoli, e te me ne trasmetti tante.
GRAZIE :celopiùg:


BUONA STRADA
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Spero che appena arrivato a casa per pranzo non ti sei ingurgitato un altro cinghiale :smile::smile::smile:

............
.........C'è poco da fare, con il caldo o sulla neve, con il cielo azzurro o con la nebbia, l'importante è pedalare e io mi diverto sempre!
E spero anche voi ;-)
Quoto e concordo, la settimana scorsa sono volutamente uscito sotto una leggera pioggia, ieri nella fitta nebbia ed oggi con il sole, devo dire che ogni condizione climatica ha il suo bel fascino. o-o
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.994
888
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
anche qui nel profondo sud, domenica siamo usciti alle 8.30 che gia un poco pioveva, l'uscita è continuata con una leggerissima pioggerellina filtrata dagli alberi, e si è conclusa dopo 37km con una pioggia un po piu forte...
personalmente non prendevo acqua in fuoristrada da...da...boh, ma ero sicuramente minorenne ancora. La cosa che mi ha colpito è che nonostante tutto il bosco fosse pieno così di biker e che i parcheggi fossero discretamente pieni di auto col portabici...
Diciamolo: ma non è che preferiamo uscire quando piove in modo da derapare di piu e infangarci maggiormente?
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
bello, come sempre nonnocarb...inoltre per me l'autunno è uno dei momenti più belli per godersi le uscite nel bosco..i colori caldi delle foglie rendono veramente unici certi paesaggi..poi si torna a casa, doccia calda, un buon vino rosso, magari accompagnato da qualche castagna arrostita ed il gioco è fatto..
peccato solo per le giornate, che man mano si accorciano sempre più.
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.725
10.308
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
ma porc....
non è che ti serve un geometra sgobbino in studio???
che poi magari ti vengo dietro nei giri come porta borsa????
Ma la prima foto (quella con l'edera) è quello che vedi quando esci di casa????
Ciao mitttticooooo!!!
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Oggi seconda uscita consecutiva "umida".
Dopo mezzogiorno arrivo a casa dall'ufficio che ancora piove. Mi collego con il sito meteo provinciale e sembra che per il pomeriggio la situazione debba migliorare, con qualche raggio di sole specialmente in val venosta.
Metto a bollire l'acqua e velocemente mi cambio. Arriva mia moglie. "Cara questo pomeriggio esco, mi raccomando fai qualcosa di leggero!"
Arrivo a tavola e mi aspetta un bel piatto di gnocchi al gorgonzola e noci. Vabbè sempre meglio dell'ultima volta che ho chiesto qualcosa di leggero e mi sono trovato una pasta tonno e peperoni:smile:
Meno male che il mio stomaco è de fero!
Appena finito di pranzare metto il casco e via, ha giusto giusto smesso adesso di piovere e mi preparo ad un'altra uscita bagnata.
Ecco lassù il castello di Messner che fa capolino fra la nebbia

39379.jpg


salgo verso il castello con i tipici colori autunnali

39378.jpg


l'ingresso del castello del prode scalatore

39377.jpg


Dal castello parte un magnifico single track

39382.jpg


Che in questo periodo diventa ancora più bello

39381.jpg


Sulla via del ritorno un raggio di sole illumina la via

39376.jpg


Arrivo a casa dopo 4 ore tutto sporco e bagnato e mentre butto tutto in lavatrice penso come al solito: bello bello bello, anche oggi grandissimo divertimento, d'accordo sono proprio fortunato a vivere in questi posti, ma alla fine l'importante è poter prendere la bici e farsi una bella e rilassante pedalata o-o
 
  • Mi piace
Reactions: iz5dki and lello.m
... Arrivo a casa dopo 4 ore tutto sporco e bagnato e mentre butto tutto in lavatrice penso come al solito: bello bello bello, anche oggi grandissimo divertimento, d'accordo sono proprio fortunato a vivere in questi posti, ma alla fine l'importante è poter prendere la bici e farsi una bella e rilassante pedalata o-o ...

... è proprio vero ... bello bello bello ... fortunato tu ... ma siamo fortunati tutti noi che viviamo in questo bellissimo paese che si chiama Italia e possiamo godere di questi magnifici luoghi e panorami ... anche solo guardando le foto che postiamo in giro per questo forum ... comunque come sempre complimenti ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
... e va bbe', saranno stati i bagordi della sera prima, sarà stato il cinghiale che ti sei portato via... ma... CHE DELUSIONE! 7:30! Di Domenica mattina!
:arrabbiat:
Da parte dell'autore del thread più fico di mtb-forum, questo non me lo sarei mai aspettato!
:omertà:




:-):-):-):-)
Come ho già avuto occasione di dire, ormai la stagione delle albe è finita, giornate troppo corte e fredde! Appuntamento al prossimo anno verso maggio o-o
E poi in ogni caso la domenica di albe ne ho viste poche, io cerco di uscire in bici durante la settimana, ma la domenica si riposa ;-)
 

Cricic

Biker novus
5/10/11
40
0
0
Prov. Catania
Visita sito
Ciao nonnocarb, complimenti per i tuoi report e sopratutto per le splendide foto (albe comprese) :)
Ti volevo chiedere: ma tutte queste uscite le fai da solo posizionando la macchina fotografica?
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Ciao nonnocarb, complimenti per i tuoi report e sopratutto per le splendide foto (albe comprese) :)
Ti volevo chiedere: ma tutte queste uscite le fai da solo posizionando la macchina fotografica?

Questa e'' la forza e bellezza di nonnocarb e' di stupirci in tutte le sue uscite con foto da sogni, posti incantevoli:fantasm::medita:

buona strada e complimenti ancora:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo