Che piaccia o no il futuro e' della bicicletta con pedalata assistita,non mi stupisce che KTM ci stia investendo cosi' tanto. E parlo del mio futuro,io che sono nato nel 1973 e faccio parte di quella generazione di giovani che bene o male hanno sempre avuto tutto,ovvero soldini per giocare,viaggiare e da spendere per i proprio hobbies.
Quando avro' 80 anni mi auguro di essere sano e forte "limpido" di cervello per avere ancora voglia di andare a farmi una bella pedalata con la mia bici,anche se ovviamente dovro' fare i conti con il sopraggiungere dell'eta' . Tra quarant'anni i motorini elettrici per bici saranno probabilmente inglobati nel tubo reggisella e saranno alimentati ad energia solare. Il che vorra' dire acqua,un bel panino e qualche pillola( sperando di no) e via per i boschi con la mia bella MTB elettroassistita.
Ciao devastazione, questo è quello che pensi.
Certo che (e te lo auguro) arrivassi ad 80 anni con ancora la voglia di andare in bici ( e spero altre voglie...) però io (e ripeto io) non capisco se invece di vincere il tempo con tutte queste alchimie provassimo ad abbandonarci al suo corso...non sarebbe meglio anziché inseguire tutte 'ste chimere (ci manca ancora che ci vendano il prodotto antirughe per la bici).
Oh, puoi non essere d'accordo.
Inoltre ho notato che mentre qui nel sito più o meno sono tutti concordi con l'accettare la pedalata assistita per motivi particolari (età, fisico ecc) nei siti specializzati in bici elettriche non è così, anzì la propongono come alternativa.
Ora ognuno è libero di fare come crede ma:
non pensi che comunque quando noi pedaliamo in fondo il "motore" è confinato in noi stessi (anche se demoltiplicato, ammortizzato e tutto il resto) invece nel caso della pedalata"assistita" è come se ci fosse qualcos'altro un surplus che trascende da te stesso quindi;
è bici o altro?
Ciao.