Pedalare su di un letto di foglie

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Winterhawk

Biker grossissimus
biker_simone ha scritto:
Dalle mie parti in certi punti dove le ammucchia il vento si annega nelle foglie di faggio, arrivano a coprire le ruote!! Però il bosco così in versione autunnale col sole è fantastico!
Quoto.
La bellezza degli alberi spoglianti raggiunge, secondo me, l'apice quando le foglie assumono le tinte più "cariche" e, a seconda del tipo di pianta, più diversificate. Nel bosco è molto suggestivo quest'effetto, anche perchè con il variare dell'altitudine, dell'esposizione e di altri fattori, cambiano un pò i momenti in cui le piante "indossano" il manto autunnale, con il risultato che è possibile trovare posti in cui le piante sono già quasi spoglie e altri in cui hanno ancora la colorazione del manto in fase di mutamento.
Anche in pianura ci sono essenze ornamentali molto belle, che assumono tinte sgargianti, meravigliose. Spesso si tratta di piante esotiche o cultivar di essenze nostrane ottenute per selezione, come negli esempi fatti sotto.
Liquidambar styraciflua e Acer platanoides (la cultivar dalle foglie rosse) prima di spogliarsi sembrano avere non una foglia dal colore uguale all'altra. :-)
Liriodendron tulipifera assume un colore giallo meraviglioso.
 

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.628
3
0
46
Verona
Visita sito
Amuro_Rey ha scritto:
:}}}: Ma che bello è l'autunno !
Specialmente questo autunno che è pure "caldo" ? :}}}:
Pedalare su di un letto di foglie di tutti i colori dal giallo al rosso intenso è fantastico !
:}}}:
Bello soprattutto quando nascodono ostacoli insidiosi
 

artemidex

Biker serius
10/7/05
101
0
0
50
il mondo
Visita sito
CrASHer ha scritto:
condivido ma non troppo, perchè è anche abbastanza scoglionante trovare macigni enormi sotto le foglie.. :?


e non sapere dove metti la ruota e lo slittare della ruota dietro a vuoto e i ricci di castagna che si incastrano e tra la ruota e il telaio ..e poi soprattutto in salita la fatica e' quadrupla...stamattina lungo una salita di 3 km sono scesa dalla bici per controllare di nn aver bucato la ruota dietro tanta era la fatica dell'attrito sulle foglie .. :))
sara' anche che sono quasi 10 giorni che nn faccio un giorno di recupero e quindi la stanchezza a volte si fa sentire ........ ma dei macigni cosi' , le mie gambe , nn lo erano mai state ..
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
Sabato d punto in bianco mi ritrovo al "buio" del bosco, il sentiero era ricoperto d un colore seppia tutto macchiato da piccole biglie rosso sangue.. Erano i corbezzoli ke troppo maturi sono cascati..

La sensazione era d vedere un film in bianco e nero dove solo queste bacche erano a colori... 1 po come shindler list
 

Allegati

  • corb.jpg
    corb.jpg
    4,5 KB · Visite: 38

ARC_

Biker extra
Fra i rami spogli filtrano i raggi del sole.
Le foglie sono adagiate a terra ed attendono
il tuo passaggio.

E tu le calpesti come .... IL PRINCIPE DI ZAMUNDA
calpesta i petali dei fiori!!!



Il tagliatino .. domenica scorsa.
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Dallas ha scritto:
Pedalare su un letto di foglie che ricoprono i sassi del 601, come abbiamo fatto oggi è da eroi :prost: :prost: :prost: :prost:
sulla neve che ricopre su un letto di foglie che ricoprono un sentiero di sassi, il tutto sotto una fitta nevicata è ancora più da eroi, fatto di sera senza luci è da veri FRIIraider :-? :-? :-? :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo