Pedalare su di un letto di foglie

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Soul_Burn

Biker popularis
21/8/05
95
0
0
Perugia
Visita sito
Amuro_Rey ha scritto:
:}}}: Ma che bello è l'autunno !
Specialmente questo autunno che è pure "caldo" ? :}}}:
Pedalare su di un letto di foglie di tutti i colori dal giallo al rosso intenso è fantastico !
:}}}:

Provato stamattina... fa veramente effetto specialmente con la nebbia :}}}:
 

darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
Amuro_Rey ha scritto:
:}}}: Ma che bello è l'autunno !
Specialmente questo autunno che è pure "caldo" ? :}}}:
Pedalare su di un letto di foglie di tutti i colori dal giallo al rosso intenso è fantastico !
:}}}:
si è vero, i miei percorsi sono tra i pini per cui non trovo molte foglie (il paesaggio è sempre lo stesso
ma ieri siamo andati con altri 2 amici nella montagna di fronte e il paesaggio era da cartolina
i problemi era scoprire quello che c'era sotto
a salire quasi nessun problema, a scendere abbiamo rischiato di cadere varie volte, solo pietre, potete immaginare specie da fare con la mia front
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Anch'io stamattina ho pensato la stessa cosa, emozione pedalando su tappeti di foglie multicolori, ma anche il dubbio che sotto di esse si potessere nascondere qualche insidia a forma di sasso o tronco reciso (che mi ha fatto volare più di una volta), e ancora più bello è pedalare in questa stagione in mezzo ai bochi di castagni!
:}}}:
 

innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
Si certo, è bello davvero ... salvo che arrivi veloce ... le foglie son bagnate e belle scivolose e ti trovi all'improvviso una curva secca ... :balla-co: :balla-co: :balla-co:


fà ancora male il sedere dall'ultima volta ... :°°(: :°°(: :°°(: :°°(:
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
CrASHer ha scritto:
condivido ma non troppo, perchè è anche abbastanza scoglionante trovare macigni enormi sotto le foglie.. :?

effettivamente c'è questo rischio, mi sembra però sia l'unico (anche se a volte il non vedere il pericolo può essere un vantaggio..:maremmac: )......poi per il resto è veramente uno spettacolo di colori in questa stagione :cucù:
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
fiore ha scritto:
effettivamente c'è questo rischio, mi sembra però sia l'unico (anche se a volte il non vedere il pericolo può essere un vantaggio..:maremmac: )......poi per il resto è veramente uno spettacolo di colori in questa stagione :cucù:

Se prima non è passato nessuno, oltre ai massi nascosti non vedi nemmeno dov'è il sentiero!! Ma è bellissimo lo stesso! Il guaio è nelle pietraie bagnate coperte di foglie, lì è peggio che andare sul ghiaccio; almeno il ghiaccio è liscio......
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
come dicevo in altro topic ... l'autunno è per me la stagione della MTB!

Vi è mai capitato di fare, invece, una discesa su un tappetino d'erba in controluce magari con un pò di vento a favore ... anche quella è da brivido .. senti solo il meccanismo della ruota libera e un pò di vento sulla faccia!
 

Plinio

Biker ultra
13/11/03
695
-1
0
55
Borgo Cappuccini (Livorno)
www.wbb.it
Concordo, l'autunno e' il periodo piu' bello x la MTB.. Marroni verdi e blu che si sovrappongono, odori di muschio e funghi, le foglie che scricchiolano sotto le ruote, ti obbligano ad andar piu' piano, a guardarti intorno e goderti
ogni attimo. Meno male che domani e' festa e queste sensazioni le provero' davvero !
Che mondo sarebbe senza MTB ?
 

darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
Enrico ha scritto:
e acchiappare i ricci dei castagni e bucare come è?.....una rottura di marrons?....


ciao ciao
per questo o ti affidi alle camere con poltiglia o alle fascette dure o:prega:
immaginate di bucare tutte le ruote e avere dietro solo una camera di scorta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo