Pedalare in Liguria (Beline Allegre): info e appuntamenti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Mi spiace che non veniate, ma non riesci nemmeno a convincerli con il fatto che saremo in tanti e quindi sarà più divertente?
Peccato, comunque andremo ancora non ti preoccupare.

X Bikersimone:
Ma più o meno a che ora si tornerà?
Cioè, dico a mia moglie che prima o poi torno per pranzo o si mangia al sacco?
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Century ha scritto:
Mi spiace che non veniate, ma non riesci nemmeno a convincerli con il fatto che saremo in tanti e quindi sarà più divertente?
Peccato, comunque andremo ancora non ti preoccupare.

X Bikersimone:
Ma più o meno a che ora si tornerà?
Cioè, dico a mia moglie che prima o poi torno per pranzo o si mangia al sacco?

Torniamo prima che faccia buio. Come ho detto nel topic apposito si mangia al sacco.

Peccato per Max.....

Bene Corra porti qualcuno dei tuoi?
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
canali8 ha scritto:
Mi unisco anche io... vediamo un po' come e' questo famoso _. !!!!

Bene Carlo! Se siamo in almeno 2 o 3 a conoscere bene i posti è meglio in ogni evenienza.

Intanto do qualche altra info logistica sui tempi di percorrenza:

La salita dovrebbe durare 3 ore o al massimo 3ore e 30'. Come ho detto saliamo tranquilli, ma non a passo d'uomo. La discesa va iniziata assolutamente prima delle 14 e dovrebbe durare circa 1 ora o 1h15'. Poi fra salita e pianura avremo da pedalare altri 30 o 40 minuti. Gli ultimi 20 minuti saranno in discesa.
Quindi in totale si starà in sella per un tempo variabile tra le 5 e 6 ore. Il giro dovrebbe durare 7 ore. Quindi al massimo per le 16.30 saremo dalle macchine! In ogni caso c'è luce fino a poco oltre le 17.

A parte i primi 10 km su asfalto tutto il resto è o su strada da carro o su single track.
In particolare il 99% delle discese è su singletrack!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
biker_simone ha scritto:
Bene Carlo! Se siamo in almeno 2 o 3 a conoscere bene i posti è meglio in ogni evenienza.

Intanto do qualche altra info logistica sui tempi di percorrenza:

La salita dovrebbe durare 3 ore o al massimo 3ore e 30'. Come ho detto saliamo tranquilli, ma non a passo d'uomo. La discesa va iniziata assolutamente prima delle 14 e dovrebbe durare circa 1 ora o 1h15'. Poi fra salita e pianura avremo da pedalare altri 30 o 40 minuti. Gli ultimi 20 minuti saranno in discesa.
Quindi in totale si starà in sella per un tempo variabile tra le 5 e 6 ore. Il giro dovrebbe durare 7 ore. Quindi al massimo per le 16.30 saremo dalle macchine! In ogni caso c'è luce fino a poco oltre le 17.
Invidia :omertà:.
Senti tanto prima di maggio un altro giro lo facciamo vero?

ps. Oggi a Finale il vento era mooolto simpatico...:espulso!:
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
maxgastone ha scritto:
Invidia :omertà:.
Senti tanto prima di maggio un altro giro lo facciamo vero?

ps. Oggi a Finale il vento era mooolto simpatico...:espulso!:

Quando vuoi! Ora il sentiero è in condizioni perfette. Sabato mentre sei in autostrada per finale, non puoi uscire per "sbaglio" al casello di Varazze?
 

karlacio

Biker ultra
29/4/05
620
5
0
57
Varese
Visita sito
Bike
sb66c
Se non mi tocca lavorare ci saro' anch'io!
Ora :tlfono: i 'ragazzi' del bikefree per le macchine ma spero proprio che ci vediamo... e cosi faro' la mia prima gita in liguria al freddino!

PS
Abito lungo suppongo..
Se c'e' bisogno delle catene per la bici le posso comprare li?
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
karlacio ha scritto:
Se non mi tocca lavorare ci saro' anch'io!
Ora :tlfono: i 'ragazzi' del bikefree per le macchine ma spero proprio che ci vediamo... e cosi faro' la mia prima gita in liguria al freddino!

PS
Abito lungo suppongo..
Se c'e' bisogno delle catene per la bici le posso comprare li?

Si farà freddino e potrebbe esserci vento. Cmq non non arriviamo fino in vetta dalle antenne quindi non troveremo troppa neve........
 

Bikefree

Biker superis
maxgastone ha scritto:
Purtroppo i mei pards, a cui ho rotto i cosiddetti per un giro in mtb il 7 per una settimana, non ci sentono per il beigua: troppo dislivello, farà freddo, ecc. :espulso!:! Quindi devo passare, non me la sento di "abbandonarli" ma mi rifarò massacrandoli a Finale... E' destino che il beigua lo debba fare + avanti. Spero che il buon simone si "conceda" un altro giorno per far scorrazzare il sottoscritto (per la prossima volta non chiamo nessuno :wink:) sul -pallino o su quache altro sentiero.

ps. se ci fosse nel gruppo del 7 un volontario con il gps mi farebbe molto piacere, in quanto è una gita che ho programmato per Maggio... :

Caro Max, purtroppo sabato ci sarà sole e temperatura primaverile solo sul Beigua, tutto il resto della liguria sarà soggetto a bufere di neve e ghiaccio.
E purtroppo asfalteranno tutti si sentieri del Beigua per cui, sabato, sarà l'ultima occasione di vederli...
Sorry
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Bikefree ha scritto:
maxgastone ha scritto:
Purtroppo i mei pards, a cui ho rotto i cosiddetti per un giro in mtb il 7 per una settimana, non ci sentono per il beigua: troppo dislivello, farà freddo, ecc. :espulso!:! Quindi devo passare, non me la sento di "abbandonarli" ma mi rifarò massacrandoli a Finale... E' destino che il beigua lo debba fare + avanti. Spero che il buon simone si "conceda" un altro giorno per far scorrazzare il sottoscritto (per la prossima volta non chiamo nessuno :wink:) sul -pallino o su quache altro sentiero.

ps. se ci fosse nel gruppo del 7 un volontario con il gps mi farebbe molto piacere, in quanto è una gita che ho programmato per Maggio... :

Caro Max, purtroppo sabato ci sarà sole e temperatura primaverile solo sul Beigua, tutto il resto della liguria sarà soggetto a bufere di neve e ghiaccio.
E purtroppo asfalteranno tutti si sentieri del Beigua per cui, sabato, sarà l'ultima occasione di vederli...
Sorry
:mrgreen: :mrgreen: :sborone:
 

Bikefree

Biker superis
biker_simone ha scritto:
Bene Carlo! Se siamo in almeno 2 o 3 a conoscere bene i posti è meglio in ogni evenienza.

Intanto do qualche altra info logistica sui tempi di percorrenza:

La salita dovrebbe durare 3 ore o al massimo 3ore e 30'. Come ho detto saliamo tranquilli, ma non a passo d'uomo.

OK, noi siamo in 4. Partenza alle 9.30 e rientro (speriamo) non troppo tardi (16.00 ??) , considerando che siamo un bel gruppo.
Ma quanti saremo ?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Bikefree ha scritto:
maxgastone ha scritto:
Purtroppo i mei pards, a cui ho rotto i cosiddetti per un giro in mtb il 7 per una settimana, non ci sentono per il beigua: troppo dislivello, farà freddo, ecc. :espulso!:! Quindi devo passare, non me la sento di "abbandonarli" ma mi rifarò massacrandoli a Finale... E' destino che il beigua lo debba fare + avanti. Spero che il buon simone si "conceda" un altro giorno per far scorrazzare il sottoscritto (per la prossima volta non chiamo nessuno :wink:) sul -pallino o su quache altro sentiero.

ps. se ci fosse nel gruppo del 7 un volontario con il gps mi farebbe molto piacere, in quanto è una gita che ho programmato per Maggio... :

Caro Max, purtroppo sabato ci sarà sole e temperatura primaverile solo sul Beigua, tutto il resto della liguria sarà soggetto a bufere di neve e ghiaccio.
E purtroppo asfalteranno tutti si sentieri del Beigua per cui, sabato, sarà l'ultima occasione di vederli...
Sorry
:wink: NON SI DICONO NEANCHE PER SCHERZO QUESTE COSE: SE TI SENTE QUALCUNO DELLA PRO...CIA CI POTREBBE ANCHE PENSARE. Vorrà dire che che se lo fanno comprerò il martello pneumatico a batteria e spacco tutto.

N.b. se ci sarà gelo a Finale mi consolerò con una COPPAZZA DI CIOCCOLATO CON GELATO AL BAR CENTRALE :sborone::sborone::sborone::sborone:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo