Pedalare all'alba.. consigli sostituzione colazione

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.901
1.205
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Credo che qualsiasi cosa che contenga carboidrati e non contenga grassi cucinati vada bene. Pane, fette biscottate, frutta, miele, marmellata e bevande zuccherate ti danno energia e sono digeribilissimi, ma persino le caramelle vanno bene se poi le bruci. Volendo aggiungere ai carboidrati qualche grasso, io mi trovo bene con frutta secca e cioccolato.

Ultima modifica:

ernesto_doc

Biker novus
26/1/25
1
0
0
72
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 2
Per uscite inferiori a 1-2 ore è sufficiente la riserva di glicogeno muscolare ed epatica. La sensazione di essere un po' "scarichi" può essere dovuta a momentanea ipoglicemia (che non corrisponde a esaurimento di energia). Questa si compensa in genere spontaneamente o con l'assunzione di piccola quantità di carboidrati rapidi (baretta, gel, bevanda, "orsetti").
Quindi per uscita breve la colazione è essenzialmente di "conforto", quindi unici requisiti: digeribile e gradita. Io uso yogurt+Müesli.

bughy1978

Biker extra
1/2/21
755
979
0
46
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
Per uscite inferiori a 1-2 ore è sufficiente la riserva di glicogeno muscolare ed epatica. La sensazione di essere un po' "scarichi" può essere dovuta a momentanea ipoglicemia (che non corrisponde a esaurimento di energia). Questa si compensa in genere spontaneamente o con l'assunzione di piccola quantità di carboidrati rapidi (baretta, gel, bevanda, "orsetti").
Quindi per uscita breve la colazione è essenzialmente di "conforto", quindi unici requisiti: digeribile e gradita. Io uso yogurt+Müesli.
Io proprio non la faccio, caffè e via...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo