Pedalando sui colli - 2009

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Anzi ti devo dire che ero meravigliato che ancora non mi avesse dato problemi, visti i precedenti che leggevo anche qui sul forum, poi la cugurra (vedi Mario), proprio domenica mi ha detto: "vedrai che si guasta anche la tua" stizzia du sgommiri in sa schina! :arrabbiat:
quoto, addosoo a mad mario:smile:
tanto è piccolino.......
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Anzi ti devo dire che ero meravigliato che ancora non mi avesse dato problemi, visti i precedenti che leggevo anche qui sul forum, poi la cugurra (vedi Mario), proprio domenica mi ha detto: "vedrai che si guasta anche la tua" stizzia du sgommiri in sa schina! :arrabbiat:
He he he... beh la sua DOVEVA dare problemi prima della tua per forza!!! Tanti esti dilicau carendindi de monti... unu trattori!!!!
 

toreserra1

Biker ultra
19/10/07
654
0
0
Oristano
Visita sito
:il-saggi:ho letto tutti i mesaggi e a parte il tempo l'escursione è riuscitissima, però volevo salutare un amico di Cabras che è caduto durante la vostra escursione riportando la frattura della clavicola, ciao Marco :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

a rivederci presto in bici:i-want-t:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
:il-saggi:ho letto tutti i mesaggi e a parte il tempo l'escursione è riuscitissima, però volevo salutare un amico di Cabras che è caduto durante la vostra escursione riportando la frattura della clavicola, ciao Marco :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

a rivederci presto in bici:i-want-t:
Oh cacchio... ho sentito di uno che è caduto ma non sapevo chi fosse. Mi spiace veramente.
L'avevo detto che alcuni tratti sarebbero stati tecnici e bisognava farsi un esamino di coscienza prima di affrontare il giro lungo (o quei tratti in sella... mettere il piede a terra non è mica vergogna!), ma non pensavo che fosse possibile addirittura rompersi una clavicola... mannaggia!
 
Oh cacchio... ho sentito di uno che è caduto ma non sapevo chi fosse. Mi spiace veramente.
L'avevo detto che alcuni tratti sarebbero stati tecnici e bisognava farsi un esamino di coscienza prima di affrontare il giro lungo (o quei tratti in sella... mettere il piede a terra non è mica vergogna!), ma non pensavo che fosse possibile addirittura rompersi una clavicola... mannaggia!

Faccio anch'io gli auguri di pronta guarigione all'amico di Cabras, il quale è stato sfortunatissimo perchè mi è stato riferito che non è caduto, come sarebbe più logico credere, in uno dei tratti tecnici, bensì nella discesa delle antenne, dove lo sterrato è abbastanza scorrevole e liscio, ma tradisce con alcuni tratti di ghiaia spessi che se non li prevedi ti fanno tirare dritto!
 

wildboars75

Biker serius
6/10/08
128
0
0
48
SILIQUA
Visita sito
bensì nella discesa delle antenne, dove lo sterrato è abbastanza scorrevole e liscio, ma tradisce con alcuni tratti di ghiaia spessi che se non li prevedi ti fanno tirare dritto![/quote]

Verissimo , all'ingresso di una curva dopo la discesa, ho perso l'anteriore ma sono riuscito a tenere la traiettoria in "pel di tacchetto laterale" forse + per merito della bimescola dei miei Ritchey WCS che per le mie abilità nel "drifting" , non so... ad un certo punto la bici mi è andata via e poi mi son trovato di nuovo dritto (forse ha l'ESP e non lo sapevo?)
è indubbio che alcuni tratti veloci nella ghiaia delle antenne fossero davvero insidiosi sopratutto per chi ci metteva le ruote per la prima volta.. me compreso:smile:... un solidale in bocca al lupo al biker "sclavicolato" (bestia che dolore....... :omertà::omertà:)
 

toreserra1

Biker ultra
19/10/07
654
0
0
Oristano
Visita sito
:il-saggi: si infatti non è caduto sul tecnico, che sarebbe stato più "normale" ma alla fine di un tratto semplice e pedalabile, ma sono cose che capitano, gli porgere i vostri auguri di pronta guarigione:spetteguless:
 

albemar

Biker superis
8/11/08
351
5
0
saiselgi
Visita sito
Auguri anche da parte nostra, ho sempre sostenuto che il pericolo maggiore non sta nel tecnico ho nel fondo sconnesso ma nelle discese veloci. Per il resto dovendo dare un voto da 1 a 10 all'escursione credo si meriti un bel 10+.


:il-saggi:ho letto tutti i mesaggi e a parte il tempo l'escursione è riuscitissima, però volevo salutare un amico di Cabras che è caduto durante la vostra escursione riportando la frattura della clavicola, ciao Marco :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

a rivederci presto in bici:i-want-t:
 
Ci sono già tracce di noi in rete....
pedalandosuicolli.jpg
 

markews

Biker serius
9/2/09
115
0
0
Cagliari
Visita sito
Mi aggrego anch'io e i miei amici di bike, agli auguri di pronta guarigione per l'amico di Cabras. Abbiamo avuto il dispiacere di sentire la notizia appena successo da un suo compaesano che stava al tavolo con noi.
Ti auguriamo di rimetterti in forma subito.
Per noi era la terza escursione ed effettivamente (abbiamo fatto il lungo!!!) qualche tratto era veramente difficoltoso.
Complimenti all'organizzazione che ha predisposto l'escursione in maniera impeccabile.

X Malo:
sai se le foto sono visibili in maniara più chiara?
 

markews

Biker serius
9/2/09
115
0
0
Cagliari
Visita sito
Ciao ragazzi, finalmente hanno pubblicato le foto e questa volta posso dire "C'ERO ANCH'IO" ...alla prossima avventura.







P.S.: perchè non mettiamo le nostre foto, così possiamo iniziare a riconoscerci
 

Allegati

  • 01_1.JPG
    01_1.JPG
    53,6 KB · Visite: 13

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ecco la mia (avrei preferito una foto nella discesa precedente.... ma il fotografo ha candidamente ammesso di non essere riuscito a scattare in tempo... troppo veloce :smile:):
DSC03860.JPG


@markews: non sono rimasto a pranzo e non ho avuto modo di ringraziarti per avermi fatto cortesemente passare in discesa; lo faccio ora: thanks. :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo