Pedalabilita' strive vs spectral

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


S

Steve In Wonderland

Ospite
si è bloccabile però non si blocca completamente, rimane sempre un po' di gioco, o sbaglio?
che è la stessa cosa se succede sulla srive

Facciamo chiarezza: tutti gli ammo, anche quando bloccati, hanno un minimo di gioco.
Il blocco elimina (o comunque riduce notevolmente) l'effetto bobbing.
La Spectral ha l'ammo bloccabile, la Strive 6 NO per cui, almeno in teoria visto che non l'ho mai provata, la Strive è più soggetta a bobbing.
Le Strive dalla 7 in su invece hanno l'ammo bloccabile.
Se il tuo dubbio è tra Strive 6 e Spectral allora solo la Spectral ha l'ammo bloccabile, se invece il tuo dubbio è tra Strive 7 (o superiore) e Spectral, allora entrambe hanno l'ammo bloccabile!
 

Evelin Tempesta

Biker novus
14/8/15
38
0
0
Visita sito
Facciamo chiarezza: tutti gli ammo, anche quando bloccati, hanno un minimo di gioco.
Il blocco elimina (o comunque riduce notevolmente) l'effetto bobbing.
La Spectral ha l'ammo bloccabile, la Strive 6 NO per cui, almeno in teoria visto che non l'ho mai provata, la Strive è più soggetta a bobbing.
Le Strive dalla 7 in su invece hanno l'ammo bloccabile.
Se il tuo dubbio è tra Strive 6 e Spectral allora solo la Spectral ha l'ammo bloccabile, se invece il tuo dubbio è tra Strive 7 (o superiore) e Spectral, allora entrambe hanno l'ammo bloccabile!

Grazie mille, tutto molto chiaro.
 

Evelin Tempesta

Biker novus
14/8/15
38
0
0
Visita sito
Ma alla fine, sei riuscita a scegliere o sei più in confusione di prima?


Alla fine dopo notti insonni :nunsacci: ho scelto e ho preso la Strive 6.0 Al, ho un amico che, nel caso in cui non mi piacesse l'ammo posteriore che monta, ne ha uno lui da darmi, e ho un altro amico che nel caso in cui non mi piacesse proprio la bici me la comprerebbe lui :celopiùg: quindi, tutto sommato, fin dall'inizio preferivo la strive e alla fine ho preso quella.
 
  • Mi piace
Reactions: Boardi05

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Alla fine dopo notti insonni :nunsacci: ho scelto e ho preso la Strive 6.0 Al, ho un amico che, nel caso in cui non mi piacesse l'ammo posteriore che monta, ne ha uno lui da darmi, e ho un altro amico che nel caso in cui non mi piacesse proprio la bici me la comprerebbe lui :celopiùg: quindi, tutto sommato, fin dall'inizio preferivo la strive e alla fine ho preso quella.

Complimenti per la scelta.. e complimenti per gli amici :celopiùg:
Sono sicuro ti troverai bene, anche se non posso darti la mia esperienza avendo una Strive 2013 ormai vecchio modello :il-saggi:
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Incredibile come tutti i topic creati da gentil pulzelle abbiano generalmente un sacco di pagine in più (generalmente inutili) rispetto a quelli creati da grizly85 o plumber71. Sarà perché nessuno di noi è diversamente eterosessuale? :-)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Beh.. Già è una rarità' avere fanciulle sul forum.. Poi..di fanciulle così belliche..


Cmq. È stato un forum molto interessante a livello tecnico. Con tante info utili
 

jayjay77

Biker superis
1/11/14
427
14
0
Milano
Visita sito
Incredibile come tutti i topic creati da gentil pulzelle abbiano generalmente un sacco di pagine in più (generalmente inutili) rispetto a quelli creati da grizly85 o plumber71. Sarà perché nessuno di noi è diversamente eterosessuale? :-)
Perché in fondo siamo tutti cavalieri... Solo che invece di averci un quadrupede da cavalcare abbiamo due ruote da guidare

Sent from my SM-G900F using Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
BAH.. :)
Io ho trovato fortissimo il fatto che arrivasse da una DH.. Colpito dal piglio deciso e.. Che masticasse pane e ruote come tutti noi.

Xaltro Confermato dalla scelta della strive.
Come Boa mi associo a dare il benvenuto in famiglia canyon e i complimenti x la bestiola.
 

Evelin Tempesta

Biker novus
14/8/15
38
0
0
Visita sito
Che dire, al di là del fatto che io sia una dolce donzella (che poi è tutto da vedere se sono veramente dolce :smile: ;-) ) a me il forum è stato molto utile, vi ringrazio tantissimo.

Si è vero ne capisco di due ruote con e senza motore, sono un po' un maschiaccio :i-want-t::pirletto:.

Comunque, ragazzi, il mio ringraziamento va a tutti, per i post, per i consigli tecnici e non tecnici, grazie veramente
E ADESSO SOTTO CON LA STRIVEEEEEE sperando che arrivi in frettaaaa:il-saggi::il-saggi:

:bum-bum-::prost::prost::prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo